Condividi:        

schermata blu in modalità provvisoria

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

schermata blu in modalità provvisoria

Postdi gamma_ray » 01/11/08 12:35

Non riesco ad accedere in modalità provvisoria. Cioè, riesco ad accedere, ma dopo la fine del caricamento mi compare una schermata blu. Purtroppo non ho riportato i codici di errore, mi ricordo solo l'ultima che riportava il classico errore driver less equal (o qualcosa del genere).
Cosa può essere?
Grazie
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Sponsor
 

Re: schermata blu in modalità provvisoria

Postdi MIKI68 » 01/11/08 15:28

Controlla le ram, apri il case togli una e riavvia il pc se parte è la ram se non parte togli l'altra e metti quella e viceversa probabile che qualche banco di ram è partita.... fammi sapere perchè altrimenti ti faccio fare un'altra operazione ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: schermata blu in modalità provvisoria

Postdi gamma_ray » 01/11/08 17:19

Ho provato, le ram sembrano funzionare.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Re: schermata blu in modalità provvisoria

Postdi MIKI68 » 02/11/08 09:41

Bisogna testare il pc sicuramente è qualche problema di hardware prova con il ripristino da boot inserendo il cd di windows e premendo il tasto R e vedi se dopo il ripristino parte in modalità provvisoria, se dovesse partire disinstalla i driver della scheda video e avvia window normalmente se parte, allora la scheda video è il problema altrimenti fai prima ad andare dal tecnico e testare il pc io un mese fà l'ho fatto ad un pc che non voleva partire nemmeno in modalità provvisoria ma senza che apparivano errori(quindi spero non sia il tuo caso) ed alla fine mi sono accorto che era il bios che dava problemi.
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "schermata blu in modalità provvisoria":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti