Condividi:        

Salvare il salvabile

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Salvare il salvabile

Postdi Margherita » 31/10/08 01:44

L'ho fatta grossa questa volta...da un po' di tempo i browser non funzionavano e ho provato a risolvere reistallando windows 2000.
Non lo avessi mai fatto.
Schermata blu con scritte bianche
Mi da questo errore
stop:c000026c impossibile caricare il file della periferica.
e mette il file che è antivir ( l'antivirus)
poi
stato di errore
0X0000034.
Sul pc c'è scritto di premere F8 per la modalità provvisoria ma la tastiera è morta.
Aiuto che posso fare per non perdere tutti i miei files?
Ho un hard disk esterno (nuovo) e un portatile...posso far niente per accedere ai files e salvarli?
Inoltre il pc ha due hard disks:uno col sistema operativo e uno su cui mettevo i files da conservare.
Sono nelle vostre mani!
AIUTO!!!!!
Margherita
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 16/01/06 00:51

Sponsor
 

Re: Salvare il salvabile

Postdi SkunkWorks 68 » 31/10/08 07:53

Premesso che,come dico sempre,i back-up di file importanti vanno fatti con costanza su altri supporti,smonti l'HD secondario,compri un box esterno USB(costa relativamente poco),ci monti dentro il disco con i dati,lo colleghi al portatile via USB e dovresti essere a posto-salvi tutti i dati facendone un back-up anche sul disco esterno che hai.Poi reinstalli tutto il sistema operativo sul primario e il secondario lo colleghi a lavoro finito,non di commettere l'errore di formattare il disco sbagliato con i dati(capita,purtroppo).
Io la vedo come la soluzione più sicura(avendo la possibilità di smontare l'HD,chiaro).
Cosa intendi poi con "la tastiera è morta"...il PC non risponde più a nessun comando da tastiera...?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Salvare il salvabile

Postdi m.paolo » 31/10/08 09:39

SkunkWorks 68 ha scritto:...i back-up di file importanti vanno fatti con costanza su altri supporti

Verissimo, e purtroppo si impara quasi sempre a propie spese. Foto, filmati, musica, documenti ecc. si possono tenere per comodità sul disco fisso del pc, ma è sempre meglio memorizzarne una copia su un altro supporto (hard disk esterno usb per esempio). Comunque nel tuo caso dovresti riuscire, come ha spiegato SkunkWorks, a recuperare i tuoi dati personali.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Salvare il salvabile

Postdi Margherita » 31/10/08 19:28

Grazie,
sono un po' più sollevata.
SkunkWorks ti ringrazio molto del consiglio,per quanto riguarda la tastiera sembra spenta,cioè i led che indicano l'accensione sono spenti.
Questo mi impedisce di accedere tramite modalità provissiroria e di tentare di togliere l'antivirus che sembra essere il problema al momento.
No so se accedendo tramite un altro pc potrei magari riuscire a risolvere qualche cosa.
Intanto grazie.
Margherita
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 16/01/06 00:51

Re: Salvare il salvabile

Postdi SkunkWorks 68 » 31/10/08 20:22

Antivir ce l'ho anche io sui miei 3 PC e va benissimo,il tuo problema è altrove.
Comincia a smontare l'HD secondario e a fare i back-up dei dati.
Bisognerà vedere tutto con calma e sperare che non ci sia nulla che non vada nell'hardware.Strano che la tastiera vada KO così,di colpo,E' una USB o PS/2?.Ne hai un'altra per provare?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Salvare il salvabile

Postdi Margherita » 31/10/08 21:24

Grazie ancora per le risposte.
Facendo il punto della situazione ho provato a vedere se i problemi con la tastiera fossero rimediabili.
Non è una tastiera usb,in ogni caso ne ho un'altra in casa e ho provato a sostituirla.
Il problema ha continuato a verificarsi.Ho cercato di vedere meglio cosa stesse accadendo e ho notato che all'avvio i led di accensione delle tastiere si illuminano ma,non appena appare la schermata blu,si spengono e ed entrambe le tastiere non funzionano.
Allora ho tentato di premere F8 prima della comparsa della stramaledetta schermata blu,ma senza alcun risultato.
Per quanto riguarda lo stop mi viene scritto che è dovuto ad Antivir.Anche io trovo molto strana questa cosa,lo uso da anni e non mi ha mai dato problemi,a questo punto sospetto che ci si sia innestato su un virus...non so se sia una ipotesi plausibile.
A questo punto credo che l'unica soluzione sia quella che mi ha prospettato.
Sono un po' perplessa sulla fattibilità della cosa da parte di una persona non addetta ai lavori come me.
E' abbastanza semplice, o servono degli accorgimenti da esperti?
Tra le altre cose mi lascia perplessa anche il mio portatile( un limitatissimo Asus Eee) pensi che sia adatto per fare questa operazione?

Grazie ancora per la gentilezza .
Margherita
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 16/01/06 00:51

Re: Salvare il salvabile

Postdi SkunkWorks 68 » 01/11/08 08:12

Se sei proprio a zero con l'hardware(io non è che stia messo tanto meglio :D )è meglio se ti fai aiutare da qualcuno più esperto.Si tratta di munirsi di cacciavite,aprire il PC,svitare i supporti con vite dell' HD secondario,scollegarlo(cavo IDE presumibile,se non è un S-ATA ed alimentazione),munirsi di un box esterno alimentato USB compatibile(costa poco ormai),montarcelo dentro e collegare la porta USB stessa al portatile.Una volta acceso dovrebbe riconoscerlo subito come HD esterno e potrai accedere ai dati e copiarli.
Questo a grandi linee.Se vuoi maggiori dettagli sull'hardware attendi qualcuno più esperto.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Salvare il salvabile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti