Condividi:        

Aiuto: errore chiave xp!!!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Aiuto: errore chiave xp!!!

Postdi lobo80 » 06/10/08 20:47

ciao a tutti, ho un grosso problema:
un amico che ha un negozio, ha avuto un problema col pc (con licenza originale xp professional oem) e si è dovuto formattare.
lui diversi anni fà ha prestato il cd di xp, e io ho installato sul computer una versione di xp che avevo a casa con l'intento di inserire (in seguito) il product key originale.
durante l'installazione, se provo a mettere il codice originale mi dice che è errato, se metto il seriale che avevo nella mia versione riesco a installarlo, ma poi non riesco a cambiarlo in nessun modo, neanche con il programma rilasciato da microsoft, quindi mi trovo con un pc con seriale che non corrisponde a quello originale in nostro possesso.
ho provato a installare sia xp pro liscio che xp pro con sp2 integrato, ma il risultato non cambia!!
ho provato anche una versione con sp3 pro corporate integrato, ma poi ho scoperto che proprio il fatto che sia corporate non permette il cambio kay.
la cosa strana è che non ho mai sentito che xp non faccia cambiare la chiave.
mi è venuta l'idea che forse devo trovare e installare la versione originariamente messa sul pc e associata al product key originale e che proprio per questo non riesco a cambiarla.
magari mi serve un xp pro con sp1 integrato (l'unico che non ho provato) o magri mi sapete dire se la versione xp professional oem fa categoria a sè stante?
per favore aiutatemi.
grazie
saluti
lobo80
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 07/02/06 13:42

Sponsor
 

Re: Aiuto: errore chiave xp!!!

Postdi lobo80 » 06/10/08 23:04

ho fatto un'altra prova: ho installato xp pro sp1 corporate e non ho inserito direttamente il codice che avevo per questa release, ma prima ho inserito quello per xp liscio e ottenuto una risposta di codice errato e poi invece ho inserito una chiave di xp pro sp2 e questa volta è andato; già questo dovrebbe far riflettere che i codici delle varie versioni non sono compatibili (in questa fase) tra di loro, se non da una versione più nuova verso una più datata, e comunque questa teoria dovrebbe essere supportata da qualche altra esperienza.
una volta accesso a xp ho provato a sostituire la key con quella per xp liscio e per la prima volta sono riuscito nel cambio, ma poi quando ho tentato la cosa più importante, cioè cambiare kiave per inserire la mia product key originale, ho avuto esito negativo!!!!
la chiave l'ho scritta perfettamente, e non so più come cavolo fare per risolvere il problema!!
aiuto :eeh:
lobo80
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 07/02/06 13:42

Re: Aiuto: errore chiave xp!!!

Postdi lobo80 » 07/10/08 20:07

problema risolto.
grazie lo stesso
lobo80
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 07/02/06 13:42

Re: Aiuto: errore chiave xp!!!

Postdi patrix966 » 07/10/08 22:33

potrest dirci come hai risolto? ;)

aiuterà il prossimo ;) 8)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Re: Aiuto: errore chiave xp!!!

Postdi lobo80 » 08/10/08 18:25

ho trovato una copia di xp oem edition con integrato il service pack 2 e ha funzionato, perchè il seriale originale che ho appartiene a quel tipo di versione!!!
:)
lobo80
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 07/02/06 13:42


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Aiuto: errore chiave xp!!!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti