Condividi:        

iexplorer al 99% della cpu

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

iexplorer al 99% della cpu

Postdi briantec » 06/10/08 17:41

Salve a tutti , da un po' di tempo ho visto un esagerato rallentamento del pc, guardando nel task manager di xp ho notato che "iexplorer" va al 99% della cpu, premetto che non uso iexplorer, e comunque consuma anche quando e' chiuso, difatti uso solo firefox, se provo a terminarlo ricompare dopo poco, ho anche provato a disistallare il 7 e rimettere il 6 ma nulla, ho fatto varie scansioni con avast e spybot ma nulla, da poco ho aggiornato XP ad sp3, come si risolve?
briantec
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 29/12/07 11:26

Sponsor
 

Re: iexplorer al 99% della cpu

Postdi Tomas Milian » 07/10/08 11:18

E' sicuramente un virus o qualcosa di simile; tra l'altro, come molti malware, anche questo ha il processo con un nome molto simile a 2 processi "buoni" e cioè iexplore.exe (di internet explorer) e explorer.exe (di sistema)... tutto questo per passare inosservato agli occhi dei meno attenti.
Ti consiglio di aggiornare l'antivirus e fare una scansione del pc; poi installa adawaree spybot e fai una scansione anche con questi.
Per finire, se ancora non hai risolto, scarica anche Hijackthis , fai una scansione e posta il log su questo forum... qualcuno ti dirà cosa c'è da eliminare.

Ciao
"Chi caca sotto la neve, pure se fa la buca e poi la copre, quando la neve se scioglie la m**da viè sempre fuori!"
Avatar utente
Tomas Milian
Utente Senior
 
Post: 211
Iscritto il: 18/02/05 20:25
Località: Roma

Re: iexplorer al 99% della cpu

Postdi briantec » 13/10/08 18:58

ho provato a scansionare ogni giorno con questi due , inizialmente trovavano delle cose, ma una volta cancellate nei giorni seguenti non trovano piu' nulla, ne adwere ne spybot ne avast4, e appena accendo il pc si riapre sto processo iexplorer ...
briantec
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 29/12/07 11:26

Re: iexplorer al 99% della cpu

Postdi iceone » 16/10/08 09:46

Puoi risolvere utilizando Firefox 3.0.3 è molto piu leggero e veloce. se poi usi qualche PGO firefox ti volera' ancor di piu.ciao ciao
...Carpe diem...
iceone
Utente Senior
 
Post: 334
Iscritto il: 28/01/03 18:03

Re: iexplorer al 99% della cpu

Postdi MIKI68 » 18/10/08 15:20

Posta un log di hijackthis!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "iexplorer al 99% della cpu":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti