Condividi:        

Il PC (Vista) si blocca a distanza di pochi secondi!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Il PC (Vista) si blocca a distanza di pochi secondi!

Postdi DaXis » 30/09/08 14:49

Salve, da circa 20 giorni ho un problema praticamente irrisolvibile. Da un momento non preciso, il PC all'improvviso si blocca completamente, per poi sbloccarsi appena muovo il mouse.
Ho un PC Intel Core 2, RAM 2 GB, sistema operativo Windows Vista Home Premium, scheda video ATI SAPPHIRE Radeon X1550 Series.
Questo problema mi ha dato filo da torcere (e me ne dà tuttora) in quanto è realmente fastidioso dover muovere forzatamente il mouse ogni 5 secondi (a volte possono essere anche meno!) mentre si sta vedendo un video, un film, si sta giocando, o si sta ascoltando musica. Ho provato veramente di tutto prima di rivolgermi a voi:
Ho aperto il PC per controllare le ventole, ho controllato le temperature interne con dei Software appositi, ho disinstallato tutti gli aggiornamenti a partire da Windows Vista Service Pack 1 in poi. Pensavo infatti che fosse quello il problema, visto che l'errore che ogni tanto mi dà è: "IL DRIVER VIDEO R300 HA SMESSO DI FUNZIONARE ED E' STATO CORRETTAMENTE RIPRISTINATO" e quindi è un errore relativo alla scheda video, ho pensato. Ho aggiornato i driver, ho fatto scansioni su scansioni con Antivirus e AntySpyware come Nod32, SUPERAntiSpyware ma non c'è stato niente da fare.
In gestione dispositivi mi uscivano dei triangolini gialli sulle voci:

Immagine

Poi le ho "disabilitate" come mostrato nell'immagine sovrastante.
Sono ancora convinto che la cosa riguardi Vista Service Pack 1 (che ammette di avere poca compatibilità con alcuni driver dello stesso S.O.)
Ma per ora l'unica soluzione che posso immaginare è: Formattare ed installare Windows XP.
E' la scelta giusta o c'è ancora qualche possibilità che possa risolvere in maniera diversa? Ho paura di rischiare qualcosa formattando il PC.
Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo. :cry:
Avatar utente
DaXis
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/09/08 14:45

Sponsor
 

Re: Il PC (Vista) si blocca a distanza di pochi secondi!

Postdi Jeppe » 01/10/08 17:41

Ciao invece di disattivare i driver perche non provi ad aggiornarli?Pannello di controllo gestione dispositivi ,pulsante destro aggiorna software e driver cerca driver su internet in automatico.Non e' che ai un salvaschermo' sospensione o risparmio energia inserito prova a controllare ciao.
Jeppe
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 02/01/08 18:56

Re: Il PC (Vista) si blocca a distanza di pochi secondi!

Postdi DaXis » 02/10/08 22:11

I drivers sono aggiornatissimi. Modalità sospensione e risparmio energia, niente di niente, è tuttp nella norma. Non so più dove mettere mani ho provato di tutto!
Avatar utente
DaXis
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/09/08 14:45

Re: Il PC (Vista) si blocca a distanza di pochi secondi!

Postdi Jeppe » 11/10/08 20:39

Ciao.Per caso hai inserito magari la sospensione? oppure uno scren saver magari con i tempi troppo corti controlla.tutto e possibile io uso vista da prima che uscisse avevo una beta in inglese non ho mai avuto problemi,con il service pak1 trovo vada meglio ancora,non tornerei piu a xp.Ciao
Jeppe
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 02/01/08 18:56


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Il PC (Vista) si blocca a distanza di pochi secondi!":

Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti