Condividi:        

vista business non va in sospensione?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

vista business non va in sospensione?

Postdi megatony99 » 27/09/08 21:40

ciao. ho appena acquistato un pc con scheda madre asus, windows vista 64 bit, 3 ghz, 4 gb di ram, lettore di schede di memoria, dvd e masterizzatore. fin dall'inizio la modalità sospensione non partiva mai, nè in automatico dopo i 30 minuti impostati da me, nè manualmente. su google ho trovato consigli per aggiornare i driver delle periferiche, quindi ho installato driver della scheda video e di rete aggiornati, oltre a quello del monitor. un altra procedura diceva di digitare da prompt dei comandi "powercfg -h on" per riattivare l'ibernazione nel caso fosse stata disattivata per qualsiasi motivo e così ho fatto pure quello.
ma la sospensione non funziona ancora.....
non è che sia un grosso problema, di solito spengo il pc quando non mi serve più, ma non mi piace non sapere cosa c'è che non va.
nell'utilità di gestione delle operazioni pianificate (defrag, antivirus, ecc.) ce ne sono molte ad esecuzione automatica alle più svariate ore del giorno e tante non ho idea a cosa servano quindi non mi sono attentato a disattivarle.
infine faccio presente che ho disattivato windows defender, ma ho mcafee attivo e il controllo utente anche.
ciao grazie
antonio
megatony99
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: ODERZO (TV)

Sponsor
 

Re: vista business non va in sospensione?

Postdi megatony99 » 05/10/08 09:10

up.... scusate ma mi sembra impossibile: non trovo soluzioni... ho disabilitato una serie di servizi inutili e provato eliminando alcuni programmi ad avvio automatico che riconosco come non necessari. ma ancora niente......
qualche idea?
megatony99
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: ODERZO (TV)

Re: vista business non va in sospensione?

Postdi megatony99 » 05/10/08 20:35

ciao a tutti. ce l'ho fatta! mi rispondo da solo e informo il forum..... ;)
per risolvere il problema ho letto milioni di post su altrettanti forum in giro per il web e ho scoperto che con vista (business, ultimate, 32 e 64 bit, ecc., qualsiasi versione) c'erano tante altre persone nella mia stessa situazione, cioè con la sospensione del pc che non funziona, o meglio sta in sospensione neanche un secondo e si "risveglia" subito. vi spiego come ho risolto sperando che possa aiutare qualcun altro nella mia stessa situazione.

ho questa configurazione:
-vista business 64 bit con motherboard ASUS
-4 gb di ram
-scheda video ATI radeon 3800 (con driver che manda in BSoD il sistema, quindi ho disattivato il CCC e il problema sembra risolto anche se probabilmente cambierò scheda video)
-hard disk partizionato in due unità da 195 e 270 Gb rispettivamente per programmi e dati
-router Netgear DG834GT
-hard disk esterno per backup Maxtor
-tastiera e mouse con cavo (non wireless insomma)

1) nel BIOS alla voce "Suspend mode" ho impostato "S3" (prima c'era "Auto" )

2) in gestione dispositivi del pannello di controllo sono entrato nelle proprietà dei seguenti componenti:
-per tastiera e mouse dal tab risparmio energia ho tolto il flag alla voce "consenti al dispositivo di riattivare il computer"

P.S.: già con queste due sciocchezze potrebbe essere risolto il problema. io non ho verificato prima di fare i passi successivi ma può darsi che la soluzione sia semplicemente in questi primi due passaggi, quindi vi propongo di provare la sospensione adesso prima di andare avanti per vedere se funziona già.

P.S.2: io quelle opzioni le ho sempre intese nel senso che tastiera e/o mouse potevano "risvegliare" il pc GIA' messo in sospensione, come mi sembra di capire dal testo delle opzioni; e non che impedissero al pc di andarci in sospensione.....


3) ho attivato "gestione attività" con CTRL-ALT-CANC e sono entrato nei servizi; ne ho disattivati alcuni di cui ero sicuro di non aver bisogno 24 ore al giorno e nello specifico:
-Bonjour (iTunes)
-Apple Mobile Device (collega iTunes a dispositivi mobili esterni Apple)
-Servizio Input Tablet PC
-Servizio condivisione in rete windows media player
-Maxtor Service (ho visto che i backup pianificati vengono eseguiti lo stesso)
faccio presente che ho letto le descrizioni di tutti i servizi e ho disattivato quelli che conoscevo, che mi davano l'impressione di richiedere la connessione a internet e/o il lavoro del disco o del processore, per il resto sono ignorante in materia informatica quindi non mi sono attentato a disattivarne altri.

4) ho trovato anche il consiglio di disattivare la sidebar ma io ho solo l'orologio e la sospensione funziona lo stesso; se ci sono gadget che si collegano a internet non so; io non ne ho e quindi non ho provato

5) in pannello di controllo -> risparmio energia -> bilanciato-modifica impostazioni combinazione -> cambia impostazioni avanzate risparmio energia:
-impostazioni USB -> sospensione selettiva -> abilitata
-impostazioni multimediali -> in caso di condivisione di contenuti multimediali -> consenti al computer di passare allo stato di sospensione

le altre impostazioni penso si possano settare a piacere e cmq non ho trovato consigli in merito a come modificarle

6) in alcuni forum consigliavano di disattivare le "wake up capabilities" nelle proprietà avanzate della scheda di rete in gestione dispositivi; ma nel mio caso sono abilitate e funziona

questi sono i punti dove io sono intervenuto. adesso il pc va in sospensione sia manualmente dallo "start" sia dopo il tempo pianificato nelle opzioni di risparmio energia.
l'unico problema che non ho ancora risolto è che se il pc va in sospensione prima dell'orario pianificato per i backup impostati sull'utilità software dell'HD esterno maxtor, il backup non avviene. avevo letto che il pc in sospensione è in grado di riavviarsi per eseguire operazioni pianificate e poi tornare in sospensione da solo. a me non avviene, forse si intendono solo le operazioni pianificate nelle utilità di sistema di windows?

ciao
antonio
megatony99
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: ODERZO (TV)

Re: vista business non va in sospensione?

Postdi SeaMonkey » 19/08/09 08:40

OTTIMO!!

Pensavo di averle provate tutte, invece avevo dimenticato la condivisione multimediale che ho attivato da poco per provarla...

Nel mio caso è bastato forzare la sospensione anche in presenza di condivisione multimediale.

Grazie, Antonio, e buona sospensione a tutti! :)

Mauro
SeaMonkey
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 19/08/09 08:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "vista business non va in sospensione?":

business plan
Autore: giostacchio
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti