Condividi:        

AIUTO URGENTE: PC SI RIAVVIA ALL'INFINITO

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

AIUTO URGENTE: PC SI RIAVVIA ALL'INFINITO

Postdi Neo999 » 13/09/08 17:59

Configurazione pc:

Windows XP SP3,
acer travelmate 420 series
30 GB HDD
1,25 GB RAM

----------------

Allora cercherò di essere molto chiaro

Kaspersky mo dava problemi, quindi ho postato un lg di getsysteminfo, che mi diceva che erano presenti ancora driver di norton nella cartella system32... Ok li cancello..dopo mi dice agiorna la scheda di rete..aggiornata, ma non mi andava più su internet


Quindi decido (ma chi me lo fa fare) di usare i cd di ripristino dell'acer, scelgo l'opzione " ripristina sistema senza cancellare file" ... fa la procedura...mi dice premi un tasto per riavviare....

Ecco riavviare... ha riavviato gia 1234579 volte... sto uscendo PAZZO...non so che fare..

Ho usato anche la funzione per enrtrare in dos...ma se provo a fare lo scansisk non me lo fa, e non esegue molte funzioni dicendo comando bad ecc ecc...

ORA chiedo:

Come posso fare SENZA fromattare il pc (perchè lo avevo appena formattato) a risolvere il prolema e a far avviare windows..

Non so se sia stato modificato il bios o altro....

Anche perchè ho dei file e altro che non voglio perdere, altrimenti gia avevo formattato.. ma mi pare impossibile che non ci sia una soluzione..


Vi prego aiutatemi.. GRAZIE
Neo
Neo999
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 29/04/06 12:05
Località: Matrix

Sponsor
 

Re: AIUTO URGENTE: PC SI RIAVVIA ALL'INFINITO

Postdi SkunkWorks 68 » 14/09/08 12:47

Neo999 ha scritto:Kaspersky mo dava problemi, quindi ho postato un lg di getsysteminfo, che mi diceva che erano presenti ancora driver di norton nella cartella system32... Ok li cancello..dopo mi dice agiorna la scheda di rete..aggiornata, ma non mi andava

Ammesso che non ci sia qualche problema hardware(da verificare con test alla RAM ed HD per cominciare)-si spera di no,secondo me è successo qualche pasticcio con i files di sistema... :?:
Dei files importanti andavano fatti i back-up e se volevi essere maggiormente tranquillo anche un' immagine del sistema da ripristinare.Ghost o Acronis True Image
Forse una possibilità sarebbe rappresentata dall'utilizzo di una distribuzione live di Linux(Debian,Ubuntu,esempio),ma non ne sono pratico nell'uso,per accedere ai dati e copiarli.Oppure procurarsi un CD di installazione OEM,sovrascrivere la partizione SENZA cancellarla e sperare di ottenere un sistema avviabile...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: AIUTO URGENTE: PC SI RIAVVIA ALL'INFINITO

Postdi Neo999 » 14/09/08 23:41

SkunkWorks 68 ha scritto:
Neo999 ha scritto:Kaspersky mo dava problemi, quindi ho postato un lg di getsysteminfo, che mi diceva che erano presenti ancora driver di norton nella cartella system32... Ok li cancello..dopo mi dice agiorna la scheda di rete..aggiornata, ma non mi andava

Ammesso che non ci sia qualche problema hardware(da verificare con test alla RAM ed HD per cominciare)-si spera di no,secondo me è successo qualche pasticcio con i files di sistema... :?:
Dei files importanti andavano fatti i back-up e se volevi essere maggiormente tranquillo anche un' immagine del sistema da ripristinare.Ghost o Acronis True Image
Forse una possibilità sarebbe rappresentata dall'utilizzo di una distribuzione live di Linux(Debian,Ubuntu,esempio),ma non ne sono pratico nell'uso,per accedere ai dati e copiarli.Oppure procurarsi un CD di installazione OEM,sovrascrivere la partizione SENZA cancellarla e sperare di ottenere un sistema avviabile...
Ciao



avessi letto prima comunque ti posto come ho RISOLTO:



Linux non andava... live cd di slax

La console d'emergenza nemmeno..

Allora prendo un cd di xp pro del 1400 :XD: lo inserisco lo faccio partire..provo a fare ripristina e mi chiede la password?? e chi la sa :lol:

quindi faccio come se volessi installare xp e poi rifaccio la seconda volta ripristina...

Esce qualcosa poi si riavvia e parte l'nstallazione di xp °_°

Oddio ho detto mi sta installando XP da zero e mi cancella i file...

Dopo 40 minuti di angoscia...parte xp... SI PARTE :)

E ci sono anche i file...NON ho perso niente... NIENTE.


Masterizzato i file,ho formattato con i cd di acer... ora rimetto SP2 e SP3... e ricarico tutti i programmi..


Grazie lo stesso ;)
Neo
Neo999
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 29/04/06 12:05
Località: Matrix


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "AIUTO URGENTE: PC SI RIAVVIA ALL'INFINITO":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti