Condividi:        

pc bloccato e con lo schermo nero

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

pc bloccato e con lo schermo nero

Postdi tremalnike » 26/08/08 14:47

Salve , mi sono appena iscritto e spero di ricevere e poter ricambiare tutte le notizie che possono interessarci.
Il mio attuale problema è che da 2 giorni - DOPO AVER LASCIATO IL PC ACCESO E INOPEROSO PER ALCUNE ORE - quando sono tornato davanti al desktop l'ho trovato scuro ed il pc bloccato.
L'unica cosa che ho potuto fare è stato spegnerlo e riaccenderlo.
Bene , oggi sono andato nel "visualizzatore eventi" ed alla voce "sistema" ho riscontrato 2 errori UGUALI occorsi proprio nei giorni e nelle ore incriminate.
Tali errori sono : Origine: System error - Categoria: (102) - ID evento: 1003 - Nome file : faultrep.dll - Versione del prodotto e del file : 5.1.2600.2180 - Codice errore 000000ea, parametro1 84e89020, parametro2 898c7d78, parametro3 89905bf8, parametro4 00000001.
Il mio pc è un portatile TOSHIBA serie A200 dove all'atto dell'acquisto (Aprile 2008) ho fatto installare Windows XP al posto di VISTA e ho anche fatto aggiungere 2 RAM da 1 Giga ciascuna per un totale di 4 Giga.
Da circa un mese ho installato AVAST al posto di Nod32 (che non riusciva a togliermi un virus) e poi visto che mi piace smanettare ho anche installato ed usato diverse volte "Eusing Free Registry Cleaner" , "Auslogic Registry Defrag" e " Spybot - Search e Destroy".
Non vorrei che l'errore da me riscontrato sia stato causato dalla cancellazione - dal registro - di qualcosa che invece era importante. :(
Comunque se il problema fosse questo penso che si potrebbe ovviare ripristinandolo. Il fatto è che l'ultimo backup del registro è del 22 Agosto mentre l'errore di sistema l'ho riscontrato solo ieri ! :-?
Un grosso grazie a chi saprà darmi notizie riguardo l'argomento e come risolverlo.
Saluti Tremalnike
tremalnike
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 26/08/08 13:45

Sponsor
 

Re: pc bloccato e con lo schermo nero

Postdi patrix966 » 25/09/08 20:18

Io comunque proverei con un ripristino ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "pc bloccato e con lo schermo nero":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti