Condividi:        

DirectX e Windows 98

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

DirectX e Windows 98

Postdi cassioli » 24/08/08 12:46

Ho un vecchio PC su cui vorrei installare Windws 98 SE. L'installazione del sistema "base" ha funzionato, e anche l'installazione di un paio di driver di base (scheda video, monitor, scheda audio9. Vorrei pero' aggiornare DirectX all'ultima versione disponibile per win98, che credo sia la 8.1, ma non c'e' proprio verso: ogni volta che ci provo, o ottengo il dannato schermo blu, oppure, peggio ancora, un assurdo schermo nero pieno di puntini colorati lampeggianti che occupano una strisciaorizzontale del monitor alta una decina di centimetri!! :? Mi ricorda tanto le schermate del commodore 64 quando durante un gioco uscivi "di straforo" dalla modalità grafica e ti ritrovavi in una strana modalità testo-grafica illeggibile... :-o

Vecchi ricordi a parte... come risolvo il problema? Devo forse installare qualche patch a Win98, prima di metterci directx 8?

La versione di wndows e' la 4.10.2222 A . So che esiste una versione "B", ma non so come fare l'aggiornamento, visto che il supporto per win98 e' scaduto da anni, sul sito MS. :grr:

So anche che esisteva un service pack non ufficiale che includeva tutte le patch uscite per Win98, ma la versione italiana non è piu' disponibile, e quella in inglese non puo' essere usata su un sistema in italiano.

Come faccio, quindi, a "stabilizzare" il sistema?
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Sponsor
 

Re: DirectX e Windows 98

Postdi axelrox » 24/08/08 13:13

Prova ad installare le 9.0c .. le ultime.. le DirectX sono retrocompatibili.
Ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: DirectX e Windows 98

Postdi cassioli » 24/08/08 13:33

si', ma per stabilizzare il sistema, che appena lo guardo mi dà lo schermo blu?!? :evil:
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "DirectX e Windows 98":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti