Condividi:        

Mcafee ancora attivo dopo disinstallazione

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Mcafee ancora attivo dopo disinstallazione

Postdi pixy » 22/08/08 22:12

Salve a tutti! Mi sono appena iscritta nel vostro forum che spesso consulto, ma questa volta mi serve proprio un aiutino. Tempo fa ho disinstallato la versione prova Mcafee Sicury Center (per capirci l'abbonamento valido 30 giorni che ti ritrovi quand acquisti un pc) perchè scaduta. Ho utilizzato l'apposito programma di rimozione scaricato dal loro sito e installato l'ultima versione di Avast. Il tutto senza problemi. Ora per sbaglio controllo tutto il centro sicurezza pc (se può essere d'aiuto il mio sistema operativo è Windows Vista Home Premium) e mi accorgo che nelle varie voci compare ancora il Mcafee (tra l'altro solo scritta, senza icona) sia come antivirus, sia come firewall...Inoltre in tutto questo periodo non ho avuto problemi, Avast anche funziona senza problemi...Spero qualcuno possa darmi qualche utile consiglio, premetto che non sono molto esperta...Grazie a tutti! Pixy
pixy
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 22/08/08 21:39

Sponsor
 

Re: Mcafee ancora attivo dopo disinstallazione

Postdi ntonucciu3 » 22/08/08 23:13

Ciao, secondo potresti provare con "TOTAL UNINSTALL 4" un programmino che fa miracoli in questi casi. Un saluto.
8)
Avatar utente
ntonucciu3
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 17/03/08 13:16

Re: Mcafee ancora attivo dopo disinstallazione

Postdi pixy » 23/08/08 00:09

Ma questo programma toglie residui di programma nell'eventualità ci fossero?
pixy
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 22/08/08 21:39

Re: Mcafee ancora attivo dopo disinstallazione

Postdi aurelio37 » 23/08/08 09:09

Total Uninstall è un ottimo programma, ma per utilizzare la disinstallazione di un programma deve essere necessariamente in precedenza monitorata l'installazione dallo stesso, quindi non fa al tuo caso.
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: Mcafee ancora attivo dopo disinstallazione

Postdi pixy » 23/08/08 10:07

In effeti poi leggendo varie informazioni su questo programma mi sono resa conto che non mi sarebbe servito...può essere che quelli che mi da il centro sicurezza pc di windows sono dei "falsi avvisi" come ho letto da qualche parte? :evil: Risutano attivi ma in realtà non lo sono perchè è stato disinstallato programma?
pixy
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 22/08/08 21:39

Re: Mcafee ancora attivo dopo disinstallazione

Postdi q6600 » 24/08/08 14:44

ho avuto lo stesso inconveniente hai provato con regedit?
AMD Phenom x4 960 3.3 ghz,2x1gb Corsair DDR3 1333mhz,Nvidia 460 GTX Gigabyte 1024md ddr5 256 bit ,case Cooler Master,Wd Velociraptor 320 gb+ Wd Caviar 1TB, Samsung Syncmaster 2ms hd 19",Corsair HX850 Watt, Seven Ultimate,Ups Atlantis 750w.
Avatar utente
q6600
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 18/11/07 01:08

Re: Mcafee ancora attivo dopo disinstallazione

Postdi pixy » 24/08/08 15:32

No...tu come hai risolto quest'inconveniente? Comunque continuando a cercare soluzioni ieri ho trovato questa procedura per ripristinare i parametri del centro sicurezza (la posto qui sotto, magari può essere utile a qualche altro utente), credi possa fare al caso mio? Facendo questa procedura una mano inesperta come la mia c'è pericolo che faccia qualche danno o posso andare tranquilla? :D

Andate in Pannello di controllo/Sitema e manutenzione/Strumenti di amministrazione/Servizi
Ora cercate il servizio Strumentazione Gestione Windows e disabilitatelo tenendo aperta la finestra dell'elenco dei servizi però.
Dirigetevi in C: (o la lettera che corrisponde alla partizione dove avete installato Windows) Windows/System 32/wbem/
In questo indirizzo dovrebbe esserci una cartella Repository (salvatene una copia sul Desktop rinominandola Repository Old) che dovrete cancellare.
Tornate alla finestra servizi lasciata aperta precedentemente e riavviate Strumenti Gestione Windows
Ora aprite il vostro centro di sicurezza, che dovrebbe essere vuoto, non preoccupatevi di ciò e riavviate
Al riavvio controllate nuovamente il centro di sicurezza che dovrebbe essere avviato normalmente con il monitoring dell'antivirus e dell'antispyware correttamente settato.
Ritornate in Windows/System 32/wbem/ e la cartella repository dovrebbe essere stata ricreata
Ora se è tutto ok, potete cancellare la copia sul Desktop (Repository Old), per qualsiasi problema ridisabilitate il servizio Strumentazione Gestione Windows e fate copia incolla del salavataggio della cartella Repository.
pixy
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 22/08/08 21:39

Re: Mcafee ancora attivo dopo disinstallazione

Postdi Dylan666 » 25/08/08 19:00

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Mcafee ancora attivo dopo disinstallazione

Postdi pixy » 25/08/08 20:18

Si l'ho disinstallato proprio con questo tool fornito da loro...avevo letto quel topic...ops sorry, hai ragione...ma mi scappa la domandina scema per paura di fare casini... :oops:
pixy
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 22/08/08 21:39


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Mcafee ancora attivo dopo disinstallazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron