Condividi:        

schermate blu a raffica

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

schermate blu a raffica

Postdi evilphoenix » 07/08/08 22:19

salve a tutti sono nuova.
da qualche tempo il mio computer (con su Windows XP home edition SP3) si bloccava presentando la temibile schermata blu. succedeva inizialmente raramente poi sempre più spesso (anche quando avevo solo SP2) esasperata ho tentato il format circa due settimane fa, tutto ok fino ad oggi che ho istallato il SP3, e ho rimontato il firewall (Sunbelt personale firewall ultima versione) dubito che le cose siano collegate in quanto la schermata blu porta la dicitura "conflitto hardware" ma non ho messo nulla di nuovo, se non la tastiera logithec media keyboard, ma anche prima di istallarla succedeva il problema e comunq è più di una settimana che ce l'ho, sarebbe entrata in conflitto prima.

il giorno prima della comparsa del problema da dopo il format ho aggiornato i driver della mia scheda video (Radeon 9600) ma anche qui, "pre format" (e con driver non aggiornati) il problema si presentava lo stesso

seguendo un consiglio trovato nel web, ho attivato il DRIVER VERIFIER di microsoft che (se ho capito bene) alla prossima schermata blu dovrebbe dire quale driver è la fonte pratica del problema, però avvitavo e restartato il pc me lo trovo rallentato tantissimo e per metà bloccato tanto che per disattivarlo sono dovuta entrare in modalità provvisoria.....

collegando il fatto che dopo il recente format questi crash sono iniziati dopo che ho aggiornato i driver della scheda grafica, oggi li ho tolti e ho rimesso quelli che avevo prima. Non so se può servere, ma ci provo.

poi mi hanno detto che il problema è legato al file afd.sys . su questo sito
http://www.dynamiclink.nl/htmfiles/rfra ... o_a/46.htm
ho trovato il file (afd.sys) da scaricare ex novo.
c'è da fidarsi?
provo a scaricarlo e a sostituirlo?

Non so veramente cosa fare o dove individuare il problema, posto a seguire una foto della mia schermata blu per ulteriori dettagli. Domani credo che proverò ad aprire e smontare tutto il pc perchè mi è anche venuto il dubbio che possa essersi allentato qualche componente.

confido in un vostro aiuto

http://img510.imageshack.us/img510/...afie0055lj3.jpg
evilphoenix
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/08/08 22:15

Sponsor
 

Re: schermate blu a raffica

Postdi evilphoenix » 07/08/08 22:21

ri posto la foto che quel link non funziona
http://img510.imageshack.us/img510/2912 ... 055lj3.jpg
evilphoenix
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/08/08 22:15


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "schermate blu a raffica":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti