Condividi:        

pulizia registri

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

pulizia registri

Postdi brundob » 04/08/08 20:17

A tutti un bentrovati,
non sono un grande "smanettone" ma ultimamente il mio portatile (compaq nx 9420- 2 anni divita e con xp a bordo)è lungo ad avviarsi e qualcuno mi suggeriva che sarebbe ora di formattarlo. Questa operazione mi crea qualche ansia e ho pensato (nel mio piccolo) che forse una pulizia del registro potrebbe sostitutivamente giovarmi. Ho fatto un giro su qualche forum e ho deciso di scaricare REGSUPREME PRO ma ho letto anche questo ad appannaggio di il jv16 Power Tools, che consente anche il mantenimento, oltre che del registro, dei files e della vostra LAN. Questo vuol dire che se avvio registry cleaner da REGSUPREME PRO perderò la configurazione della mia lan?

Ciao e grazie
brundob
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 03/02/07 18:51

Sponsor
 

Re: pulizia registri

Postdi SkunkWorks 68 » 06/08/08 11:12

brundob ha scritto: ho pensato (nel mio piccolo) che forse una pulizia del registro potrebbe sostitutivamente giovarmi.

Benvenuto ;)
Lascia perdere i pulitori di registro:i vantaggi che ne avresti dal loro uso sarebbero assolutamente minimi(anzi,se sbagli e tocchi qualcosa che non devi,da un problema te ne trovi poi due).Piuttosto tieni all'"osso" i programmi in avvio,se non l'hai già fatto,una deframmentata all' HD,e prova questo:http://casper.wintricks.it/regcompact.html
Se non ottieni sensibili miglioramenti,è giunta l'ora del format...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: pulizia registri

Postdi SkunkWorks 68 » 06/08/08 11:18

Ah,dimenticavo:una bella pulizia dei files temporanei con CCleaner,ottimo:http://www.filehippo.com/download_ccleaner/
SOLO Files temporanei(NON utilizzarlo sul registro).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: pulizia registri

Postdi brundob » 06/08/08 12:03

SkunkWorks 68 ha scritto:Ah,dimenticavo:una bella pulizia dei files temporanei con CCleaner,ottimo:http://www.filehippo.com/download_ccleaner/
SOLO Files temporanei(NON utilizzarlo sul registro).
Ciao

Grazie Shunkworks per la risposta. Devo dire che i prog. all'avvio li ho sempre tenuti all'osso e i defrag li faccio con sistematicita', tuttavia i due sw che mi hai consigliato paiono molto intelligenti e li proverò subito.
Ciao e grazie
brundob
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 03/02/07 18:51

Re: pulizia registri

Postdi Dylan666 » 07/08/08 15:36

Se usi tool di puliza del registro assicurati che facciano il backup delle chiavi che tolgono
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "pulizia registri":

Pulizia PC
Autore: bafometto
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 6
pulizia disco c
Autore: libeccio20
Forum: Software Windows
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti