Condividi:        

creare un backup completo di un hard disk

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

creare un backup completo di un hard disk

Postdi marck » 02/08/08 15:50

Ho intenzione di creare un backup dell hard disk con norton ghost 2003 pero non ho capito se devo installare il programma sul pc oppure masterizzarlo e fallo partire dal cd.Perche se installo norton nel pc e vado a creare il backup mi salva tutto il programma di norton nel file immagine dell hard disck che creo(cioe nel backup stesso), e di conseguenza quando vado a fare il ripristino me lo ritrovo ogni volta nel pc.Mi spiegate come devo fare?dove posso trovare dei manuali?Voi quale programma mi consigliate per il backup?mi date anche un consiglio sui programmi essenziali da installare prima di effetture il backup oppure indicarmi un SITO DOVE TRATTA L'ARGOMENTO,perche ho intenzione di salvare il file immagine dell hard disk sui dvd quindi volevo lasciare nel pc solo i programmi che servono per questione di spazio.grazie per le risposte
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Sponsor
 

Re: creare un backup completo di un hard disk

Postdi m.paolo » 02/08/08 19:17

Devi installarlo Ghost 2003 perchè tu possa creare un backup, che in seguito potrai al bisogno riptristinarlo.
Per quanto riguarda i programmi da installare prima di creare un'immagine (backup completo dell'HD) devi valutare tu quali hai intenzione di usare in modo definitivo. Personalmente ho installato solo quei programmi che uso davvero e poi ho creato l'immagine con Ghost.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: creare un backup completo di un hard disk

Postdi marck » 02/08/08 21:20

ti posso chiedere un po di spiegazioni?non riesco a capire la procedura del ripristino
ma per accedere al backup che ho creato devo sempre aprire il programma norton installato sul pc?
e in caso di blocco di windows come faccio ad accedere ai file immagine masterizzati nei dvd?
e nel caso di formattazzione di windows devo sempre reinstallare norton per accedere a file immagine?
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: creare un backup completo di un hard disk

Postdi m.paolo » 02/08/08 22:08

Se vuoi ripristinare un backup è molto più semplice farlo usando Ghost installato sul PC, basterà aprirlo, cliccare su Restore e cercare il backup da ripristinare (Verrà ripristinato in dos e il pc si riavvierà da solo).
Puoi ripristinare un backup anche dal DVD che hai creato, lasciandolo nel lettore al momento dell'avvio del pc (Chiaramente il bios deve essere impostato per leggere per primo il lettore CD/DVD), è un pò più complesso ma si può fare. In questo caso si vedrà una schermata e dovrai scegliere l'opzione per ripristinare il backup da DVD.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: creare un backup completo di un hard disk

Postdi marck » 04/08/08 03:07

ciao scusa se ti disturbo stavo leggendo un manuale di norton e dice:RICORDATEVI CHE DOVETE SALVARE L'IMMAGINE IN UNA PARTIZIONE O DISCO DIFFERENTE DA QUELLA CHE AVETE SCELTO DI FARE IL BACKUP.
quindi se scelgo salvare l'immagine nel mio pc e NON sui dvd dove la devo salvare?il mio pc a solo un hard disk
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: creare un backup completo di un hard disk

Postdi m.paolo » 04/08/08 07:43

Anche se hai solo un HD puoi creare una partizione e su quella salvare l'immagine creata da Ghost. Per creare una partizione puoi usare:

http://www.pc-facile.com/guide/partizio ... n_gparted/
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "creare un backup completo di un hard disk":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti