Condividi:        

problema con connessione a internet

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problema con connessione a internet

Postdi LUCA8227 » 29/07/08 15:28

Buongiorno a tutti.
Scrivo per chiedervi aiuto in quanto non riesco piu a collegarmi a internet tramite alice adsl...vi spiego sinteticamente cercando di non omettere nessuna informazione utile...
andava tutto bene diciamo... finchè improvvisamente non sn riuscito piu ad accedere a internet poichè le pagine non si caricano e non viene effettuato l'accesso neanche tramite messanger o e-mule..il modem però risulta allineato con la luce adsl accesa fissa e quando schiaccio sull'icona di alice mi dice che il computer è connesso a internet...per non saper "ne leggere ne scrivere" come si dice ho fatto subito una scansione antivirus con avast e mi aveva rilevato un virus sia nella memoria di sistema che nel disco fisso...eliminati questi ultimi ho fatto ulteriori scansioni con programi spy-ware e un pò di pulizia con c-cleaner...il problema però persiste..il pc risulta connesso ma non accede alla rete..ho provato anche a disinstallare alice e a installarla di nuovo cosi come a fare "ripristino configurazione di siestema"che però non riesce.
Insomma niente da fare..Non intendendomene più di tanto mi è perfino sorto il dubbio..può darsi che tramite avast insieme con il virus o cancellato qlc file di sistema che ora mi manca?
Bho non saprei..chiedo gentilmente aiuto a voi se potete aiutarmi..grazie mille..
tanti saluti!!!
LUCA8227
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 06/01/06 20:29
Località: PIACENZA

Sponsor
 

Re: problema con connessione a internet

Postdi SkunkWorks 68 » 29/07/08 15:38

Prova a vedere qui:http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=31969
Do per scontato che il modem sia allineato e funzionante e che non ci siano problemi lato provider.La cosa migliore sarebbe provare con un altro apparecchio e un altro PC(la prova del nove :D ).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: problema con connessione a internet

Postdi LUCA8227 » 29/07/08 17:25

Grazie mille ..ora provo con quel programmino e vediamo che succede...
LUCA8227
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 06/01/06 20:29
Località: PIACENZA

Re: problema con connessione a internet

Postdi LUCA8227 » 31/07/08 15:37

si ciao a tutti...
in effetti ho provato con il programmino ma non è cambiato nulla...si connette ma non accede... avete altri consigli da propormi o l'ultima spiaggia è la formattazione????? (sigh... :( l'avevo fatta da poco)
ciao..
LUCA8227
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 06/01/06 20:29
Località: PIACENZA


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problema con connessione a internet":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti