Condividi:        

aiutatemi vi prego....

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

aiutatemi vi prego....

Postdi massimo1975 » 22/07/08 19:32

ciao ho comprato un assemblato ed un cd di windows xp home edition versione 2002 con service pack 2. ho provato a riformattare il sistema ma ho scoperto che il cd una volta inserito e riavviato il sistema non parte da solo, inoltre non compare una scritta che ti dice di premere un tasto qualsiasi per far comparire la schermata blu.
una volta acceso il computer, anche senza il cd di windows inserito, mi compare una schermata bianca con scritto:
<tab>: post screen
<del>: bios setup/ q-flash
<f9>: expressrecovery2
<f12>: boot menù
<end>: qflash
allora escludendo end e tab ho premuto gli altri tre tasti.
premo f9 e non succede nulla.
premo canc e mi compare una schermata blu con varie voci in inglese ma non sono riuscito a far nulla.
premo f12 e mi compare una schermata blu con poche voci che elenca il floppy, il dvd ecc....ma in quest'ultima schermata non mi funziona la tastiera, non so perchè.
a me tutto questo mi sembra strano. il computer ed il cd li ho acquistati da un negoziante privato, allora oggi sono andato da lui affinchè mi facesse vedere come si faceva ma lo stronzo bastardo ha rifiutato proponendomi delle lezioni private a domicilio ognuna di 25 euro!! mi ci credete?? sono rimasto shoccato!! cavolo ti ho acquistato il computer e allora fammi vedere come si fa no?? e invece no. poi ci siamo accordati per una sola "lezione" per domani, per farmi vedere come si fa, naturalmente pagando 25 euro. però nutro sospetti su questa "lezione".....ragazzi che mi consigliate? io sto pensando di non andare, ma se non vado il computer non lo userò mai più. aiutatemi vi prego.
massimo1975
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/07/08 19:06

Sponsor
 

Re: aiutatemi vi prego....

Postdi massimo1975 » 22/07/08 19:38

scusate ho cercato di togliere lo "stronzo" ma non ho trovato il "modifica".
massimo1975
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/07/08 19:06

Re: aiutatemi vi prego....

Postdi Dylan666 » 22/07/08 19:51

Per favore leggi il regolamento del forum nel rettangolo rosso in cima a questa pagina ;)
Il tuo titolo dovrebbe essere un po' più descrittivo del problema...

Ma non hai il manuale del PC e/o della scheda madre (dove è spiegato anche un po' il BIOS)? Come lo hai formattato? Di che marca e modello è?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: aiutatemi vi prego....

Postdi hoax.it » 25/07/08 10:09

formattare e sistemare un pc è la minima cosa...
il problema è il tentativo di instaurare un legame diciamo cooperazionale legato a 25 euro a volta...
Perchè non compri qualche libro o cerchi qualche amico di anima piA CHE ti sistemi il pc gratis ?
cmq di solito devi andare nelle opzioni del boot e far avviare da cd il pc

dipende potresti ripristinare il tutto con il cd del sistema operativo oppure se hai fatto danno....
ti consiglio di formattare l'intero hd con qualche utility freeware (gratis), dopo che hai eliminato eventuali partizioni
e altro frutto di esperimenti puoi creare le tue belle partizioni e solo dopo inserire il sistema operativo.

Se vuoi puoi utilizzare una qualunque distribuzione linux così sei al riparo da virus e altro.

dipende dall'uso che devi fare col pc.

a disposizione per chiarimenti
[url]Ciao se vuoi passa e fai una visita a WWW.HOAX.IT Tutto su Bufale, Leggende Metropolitane, Verifica Hoax e Appelli Umanitari, Sicurezza Informatica, Phishing, Truffe, News[/url]
Avatar utente
hoax.it
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/07/08 09:53


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "aiutatemi vi prego....":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti