Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Problema con aggiornamenti automatici

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: -> EleKtrA <-, antoo69

Problema con aggiornamenti automatici

Postdi Rebumax » 18/07/08 18:30

Salve e grazie per chi mi aiuterà.
Non riesco più a scaricare gli aggiornamenti di windows xp pro.
Cioè si connette come da prassi, parte il download ma poi mi dice che non ha istallato nessun aggiornamento e che quindi non ha istallato nulla.
E' possibile sapere il perchè?
Dovrei istallare il service pack 3 e altri aggiornamenti importanti (ho il pc nuovo da ieri...) ma non c'è verso di fare partire il download.

Grazie.
Rebumax
Utente Junior

Sponsor

Re: Problema con aggiornamenti automatici

Postdi iceone » 19/07/08 11:34

prova a far partire gli aggiornamenti tramite browser....

1)apri internet explorer , poi vai su strumenti e clicca su WINDOWS UPDATE

ora, segui le istruzioni a video...

2) praticamente se nn hai mai scaricato nessun aggiornamento ti chiedera' di installare il software che gestisce il controllo degli aggiornamenti quindi installalo e poi dopo che riavvi il pc rifacendo il passo 1 e stavolta ti dira che aggiornamenti vuoi fare...

se hai problemi siamo sempre qui ;.)

ciao ciao Ice...
...Carpe diem...
iceone
Utente Senior

Postdi Rebumax » 19/07/08 23:10

Grazie per la risposta, il mio problema non è quello perchè ho già scaricato aggiornamenti.
Per farti capire bene ecco la mia situazione attuale:
mi deve scaricare il service pack 3 ma c'è qualcosa che non quadra: mi dice dimensione 0 kb, tempo impiegato 0 minuti (cioè per lui l'ho già scaricato ma dai dati è evidente che non ha scaricato nulla...) poi fà partire l'istallazione (cioè mi fà accettare il contratto relativo) ovviamente non istalla nulla e mi dice che il service pack non è stato istallato.
insomma fà tutto regolare, fà partire il download degli aggiornamenti ma non scarica nulla, si comporta come se avesse scaricato il file e tenta d'istallarlo ma alla fine non si conclude nulla.
Se poi faccio la ricerca degli aggiornamenti mi dice che il service pack è già scaricato e pronto per essere istallato.

Non è normale tutto ciò non credi??
Rebumax
Utente Junior

Postdi quizface » 20/07/08 09:43

Ma tu gli dai il tempo di installarsi? il service pack3 e' piuttosto corposo, e ci mette parecchio ad installarsi, anche se hai una ADSL veloce ci vorra' un'oretta (anche piu')
Altrimenti scaricalo a mano http://www.microsoft.com/downloads/deta ... t#filelist
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao

Immagine
quizface
Utente Senior

Postdi Rebumax » 20/07/08 23:01

Ho risolto il problema andando alla sezione download del sito della microsoft e scaricando uno per volta gli aggiornamenti che mi mancano, solo così ottengo il risultato sperato...

Ps: Io gli avrei dato tutto il tempo necessario ma è il mio pc che dopo pochi secondi che faceva partire il download si comportava come se avesse già scaricato l'aggiornamento, e quindi tentava di istallare il nulla...
...e non solo con il service pack 3 ma con TUTTI GLI AGGIORNAMENTI.
Rebumax
Utente Junior

Torna a Sistemi Operativi Windows

Topic correlati a "Problema con aggiornamenti automatici":

Problema Windows 10
Autore: asso1998
Forum: Software Windows
Risposte: 1