Condividi:        

dispositivi archiviazione di massa non riconosciuti

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

dispositivi archiviazione di massa non riconosciuti

Postdi The_Elements_Master » 16/07/08 12:50

il mio pc da qualche settimana non riconosce piu' le varie pennette usb.
io ho un computer con sistema operativo aggiornato al service pack 2, purtroppo non riesco a usare il windows update perche' la mia copia di windows in seguito alla formattazione in un negozio di informatica e' stata sostituita da una che avevano nel negozio (che windows mi dice contraffatta), non ho il disco di installazione perche' il negozio dove ho comprato il pc aveva gia' installato il sistema operativo e non aveva messo neanche il certificato di convalida (quello col produt key) attaccato sul pc come andrebbe fatto. non e' mai stato un gran problema fino a quando non ho avuto problemi col riconoscere i dispositivi di archiviazzione di massa, quando vado su gestione periferiche mi dice che per le periferiche non e' installato nessun driver e che la perifericha non puo' essere riconosciuta (anche se viene comunque alimentata) ho provato in tutti i metodi a mia disposizione, quelli segnalati da windows, ho provato a controllare se fosse un problema della chiavetta o della signola porta usb ma niente.alla fine sono arrivato alla conclusione, che il problema deve essere nei driver mancanti per le porte usb.


spero che mi aiutiate nel risolvere questo problema molto fatidioso.

P.S.:mi servirebbe una soluzione preferibilmente entro il 19 (dato che dovro' partire e mi servono dei dati che ho sul fisso)
The_Elements_Master
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 16/07/08 12:20

Sponsor
 

Re: dispositivi archiviazione di massa non riconosciuti

Postdi iceone » 19/07/08 12:01

Se ti servivano i dati entro il 19 ti conve trasferire i dati su cd ,dvd o su unità floppy :)

cmq quello che ti posso dire è che se è un fattore di driver usb mancanti ti conviene procurarti i cd di installazione della scheda madre che li ci sono...se nn ne sei in possesso , basta sapere il nome della tua schedda madre e li puoi trovare nella sezione download del sito del produttore...

se il problema non è dei driver possono essere successe tante cose strane , visto che windows certe volte si trasforma in sistema operativo autonomo e comincia a fare quello che caxxo vuole....ad esempio una volta la mia penna usb non veniva visualizzata tra le risorse del computer , sentivo il suono di collegamento , ma non vedevo l icona del dispositivo di archiviazione di massa e sai cosa ho scoperto? che se cliccavo sul collegamento di una unita di rete connessa invece di visualizzare la cartella in rete mi faceva vedere il contenuto della mia penna usb...

Buon Viaggio...
...Carpe diem...
iceone
Utente Senior
 
Post: 334
Iscritto il: 28/01/03 18:03

Re: dispositivi archiviazione di massa non riconosciuti

Postdi Dylan666 » 21/07/08 19:50

Prova a installare i driver della tua scheda madre
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "dispositivi archiviazione di massa non riconosciuti":

Gestione Dispositivi
Autore: crisge73
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 36

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti