Condividi:        

Compaq Presario 1246 e XP

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Compaq Presario 1246 e XP

Postdi evolution_phones » 02/07/08 15:21

Salve, sono nuovo in questo forum, anzi nuovissimo,questo e il mio primo post. In primo luogo voglio fare i complimenti a tutti per il loro lavoro.
Senza dillungarmi troppo, e sperando che un giorno sarò pure io d'aiuto a qualcuno, vi espongo il mio problema:
ho per le mani un presario 1246 con sopra win98 e non ce verso di installare niente (hardware intendo) perche non funziona nemeno il lettore cd.
La mia domanda e se posso installare xp su questa machina da una pena usb(anche se qusto e un problema perche l'usb non viene rilevata automaticamente) e se esistono i driver per xp(sul sito di hp ci sono solo i driver per win 95/98/me)
Ho letto per caso una discussione su cui si parlava della stessa machina che montava xp, ma in rette non ho trovato niente per quanto riguarda i driver xp. Si diceva che esitono 2 presario 1246, uno con e uno senza driver xp. Qualcuno mi potrebbe dire come facio a sapere che modello e il mio, perche ce scritto solo presario 1246?
La discussione in questione: viewtopic.php?t=70925
In alternative accetto qualsiasi aiuto che mi permette di far funzionare questa machina, perche il problema di fondo e che non ci posso mettere niente sul pc.(la pena usb necessita di installazione, lettore cd non funziona,l'unico che funzione e il flopy disc).
Grazie in anticipo a chiunque può aitarmi.
evolution_phones
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/07/08 22:08

Sponsor
 

Re: Compaq Presario 1246 e XP

Postdi Mikizo » 02/07/08 17:03

Per sapere qual'è (anche se da quello che dici sono sicuro al 99,99% che si tratta del secondo, che si chiama solo Presario 1246), basta verificare il codice PN sotto al PC.

Il Presario B1246TU ha il PN KK864PA, ma è un prodotto molto recente, di linea business, xon Vista preinstallato, e mi pare non sia neppure commercializzato in italia.

Il Presario 1246 invece ha PN 146662-403, è molto vecchio (prima che Compaq fosse acquisita da HP) e aveva Windows 98.

Sicuramente il BIOS non supporta il boot da USB (a quell'epoca non ci si pensava neppure), credo che l'unica opportunità sia cercare di cambiare il lettore CD in modo da installare il sistema operativo. Per i driver per XP però credo che ci sarà da sudare.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Compaq Presario 1246 e XP

Postdi evolution_phones » 03/07/08 14:01

Grazie per il chiarimento, cmq e come pensavo, l'unico modo e il flopy disc. :eeh: (non so se mi conviene cabbiare il lettore cd).
A me mi servirebbe meterci solo i driver del modem(telefono) per la conessione internet, al pc non ce niente che non va, e vorrei usarlo solo per navigare.
Cmq, un altra curiosita nel caso ce la facio a metere xp,che intendi che per i driver xp ce da sudare? Esistono per questo modelo(solo 1246), si possono trovare/fare in qualche modo o non è proprio possibile?
evolution_phones
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/07/08 22:08

Re: Compaq Presario 1246 e XP

Postdi Mikizo » 03/07/08 17:17

evolution_phones ha scritto:Grazie per il chiarimento, cmq e come pensavo, l'unico modo e il flopy disc. :eeh: (non so se mi conviene cabbiare il lettore cd).

Come fai a installare XP con il floppy? :P
evolution_phones ha scritto:A me mi servirebbe meterci solo i driver del modem(telefono) per la conessione internet, al pc non ce niente che non va, e vorrei usarlo solo per navigare.

se sul PC c'è 98 funzionante, si può fare.
evolution_phones ha scritto:Cmq, un altra curiosita nel caso ce la facio a metere xp,che intendi che per i driver xp ce da sudare?

Che sarà quasi impossibile trovarli.
evolution_phones ha scritto:Esistono per questo modelo(solo 1246), si possono trovare/fare in qualche modo o non è proprio possibile?

Sul sito HP non ci sono, dovresti procurarti l'elenco delle periferiche (e per farlo, se sul PC c'è un sistema operativo funzionante, ci sono software appositi) e poi cercarteli con Google. Ma il computer è molto vecchio e le periferiche nate per 98 hanno difficilmente i driver per XP.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Compaq Presario 1246 e XP

Postdi evolution_phones » 04/07/08 19:12

Per primo grazie della risposta ai miei dubbi, con il flopy non intendevo installare xp, ma meterci eventualmente i driver del modem( non so se ci sono driver LG per win98).
Per quanto riguarda i driver xp, mi e venuto il dubio perche ho visto su ebay uno che vendeva lo stesso modello con sopra xp.
Eventualmente provo a contatarlo se l'inserzione è ancora in corso per curiosita, perche se installo il modem sono sodisfatto. Non mi voglio creare lavoro inutile a dire il vero.
Grazie di nuovo a tutti
evolution_phones
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/07/08 22:08

Re: Compaq Presario 1246 e XP

Postdi Mikizo » 04/07/08 22:15

Beh, se si tratta solo dei driver per il modem per Win98, li scarichi da qui:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/soft ... 20&lang=en

Su un floppy ci vanno.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Compaq Presario 1246 e XP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti