Condividi:        

....non si accende più il PC

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

....non si accende più il PC

Postdi paolodik » 12/06/08 12:50

:neutral: Stamattina accendendo il PC ( quello di mio figlio) ho avuto la sorpresa che non si accende più, mi spiego meglio, il Sistema operativo intanto è XP, ho fatto la solita accensione, il PC si avvia nel senso che si accende la luce più grande di accensione e lampeggia una più piccola che penso sia quella dell'HD,
e il monitor resta scuro, dopo circa dieci secondi si spegne tutto nel senso che non si sente più nessun rumore e niente che gira e resta solo accesa la luce di accensione del PC e la lucetta del monitor anche se è tutto scuro.
Sto cercando di andare per esclusione, se fosse l'alimentatore non credo che la luce di accensione sul PC dovrebbe rimanere accesa, non si vedrebbe nessuna spia accesa, almeno penso, se fosse il video partito resterebbe la spia verde di accensione accesa?. Insomma che cosa potrebbe essere così a prima vista? Grazie in anticipo per qualche opinione.Paolo
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: ....non si accende più il PC

Postdi Magik » 12/06/08 15:18

controlla dietro al case, il cavo del monitor nn volendo che qualcuno a pulire lo abbia staccato, fors enn tanto da toglierlo proprio da vicino ma abbastanza da nn fare contatto
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: ....non si accende più il PC

Postdi mundogrande » 12/06/08 15:21

Potrebbe essere una ventola.
Apri la macchina e avvia il pc e controlla se partono tutte alimentatore ecc..
mundogrande
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 26/12/07 23:58


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "....non si accende più il PC":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti