Condividi:        

PARTIZIONE e RAM

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

PARTIZIONE e RAM

Postdi dani83 » 03/06/08 16:01

Salve a tutti vorrei fare 2 semplici domande: 1. Se io partiziono il mio hard disk in maniera tale che una partizione sui 10-20 Gb, la utilizzerei per installare solo il sistema operativo (Windows xp) e i vari driver (scheda audio, video) e l'altra partizione da 60-70 Gb per installare tutti i programmi e tutto il resto, il computer rallenta oppure non influisce avere il S.O su una partizione e i programmi su un'altra? 2. come si può velocizzare o ottimizzare il pc (non riferendomi solo all'accensione ma anche ad un migliore utilizzo della memoria RAM)? Grazie a tutti... :P
dani83
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 21/02/06 22:21

Sponsor
 

Re: PARTIZIONE e RAM

Postdi Magik » 11/06/08 20:07

allora, un consiglio, per migliorare le prestazioni, basta che nn installi e disinstalli continuamente programmi, tieni il file di registro pulito, deframmentazione e vedi che ti va bene, e cmq i programmi installali tutti sulla partizione dove c'è il sistema operativo, nell'altra usala per archiviare tutte le cose che ti salvi i documenti e quant'altro
ci sono tanti programmi per la ram per ottimizzarla, ma cmq nn servono a poi tanto, ala fine conviene prendere un'altra bacchetta
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "PARTIZIONE e RAM":

Creare una partizione
Autore: Gaia.T
Forum: Software Linux
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti