Condividi:        

Potenziato pc, ma ci sono problemi...

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Potenziato pc, ma ci sono problemi...

Postdi Leonardo Ferrulli » 24/05/08 19:21

Salve, sono nuovo.
Complimenti per il forum, è davvero geniale.
Spero di aver azzeccato la sezione... :)
Il mio problema è questo:
Ho un vecchio pc, di parecchi anni fa, che con l'aiuto di moi filgio sono riuscito a "potenziare".
Così ho messo un secondo hard disk da 120GB assiema a quello vecchio da 20GB, ho aumentato la ram (era 128MB di tipo DIMM o meglio SDRAM, l'ho portata a quasi 1GB [128+256+512]), ho installato windows xp eccetera eccetera.
Diciamo tutte le cose che si potevano fare senza cambiare scheda madre.
Il problema è che il pc è stralento, i video di youtube si vedono a scatti, quando apro windows media palyer la musica va a scatti, se sul desktop apro il meno del tasto destro, compare prima tipo un'ombra, e poi compare il menù.
A cosa è dovuto tutto ciò?
Questa cosa l'ho notata con l'aggiunta del secondo hard disk. Potrebbe dipendere dal processore? Questo qui è 800Mhz!

Saluti
Leonardo
Leonardo Ferrulli
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 24/05/08 19:11

Sponsor
 

Re: Potenziato pc, ma ci sono problemi...

Postdi quizface » 24/05/08 20:21

Onestamente...con un 800Mz (spero che almeno sia un Pentium3 e non un Celeron) non puoi fare i salti mortali. Se ora si usa P4 dual core 3GHz con almeno 2 Giga di RAM DDR2 o addirittura quad core un motivo ci sara' non credi?
I filmati a scatti su youtube dipendono anche dalla connessione.
Comunque non puoi fare piu' cose insieme, ed ogni volta che clicchi sul mouse dici al computer di fare qualche cosa, sii paziente o cambia computer.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Potenziato pc, ma ci sono problemi...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti