Condividi:        

Crash del PC improvviso

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Crash del PC improvviso

Postdi paolodik » 05/05/08 23:27

Ogni tanto capita è non è piacevole, ho acceso l'altra mattina il PC e mi si è bloccato su una schermata che mi diceva
failure, insert boot da CD, e non andava più avanti, il fatto che andando nel bios era già tutto impostato da hard disck e non c'era bisogno di nessun Boot da CD, in passato mi era capitata già una cosa del genere e non si poteva far altro che formattare e rimettere il SO (XP nel mio caso). Tra l'altro non mi funzionava neanche il tasto F8 dove potevo tentare un ripristino da sistema sicuramente funzionante.Questo comunque non sarebbe un dramma, io infatti ho l'accortezza e consiglio sempre a tutti di non metter mai niente neanche per un solo giorno nel disco dove risiede il SO ma in una partizione o addirittura in un disco esterno o in un altro disco interno, questo nel caso si abbiano nel PC cose a cui ci si tiene particolarmente, fortunatamente avevo salvato alcune foto importanti il giorno prima su un secondo disco fisso, ho perso solo un lavoro a cui avevo dedicato parecchio tempo e che avevo parcheggiato nel disco che ha avuto il crash.
Pazienza, rifarò il tutto. Quindi in definitiva non capisco come mai succeda improvvisamente una cosa del genere . anche se come ripeto si può risolvere il tutto con un programma di ripristino immagine :neutral: del disco fisso tipo Acronis.
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Crash del PC improvviso

Postdi Dylan666 » 09/05/08 16:35

Ci avresti dovuto almeno trascrivere il messaggio preciso e completo. Con una descrizione sommaria del problema non posso che dare una sommaria soluzione:
http://www.google.it/search?q=failure%2 ... boot+da+CD
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Crash del PC improvviso":

crash chrome
Autore: Katti
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 3
PROBLEMA CRASH
Autore: neorogue
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti