Condividi:        

Info sul partizionamento del disco

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Info sul partizionamento del disco

Postdi paolodik » 20/04/08 01:03

Faccio sempre una enorme confusione sul tipo di partizionamento del disco, mi spiego, quando installo il sistema operativo la partizione C mi viene segnalata come partizione attiva, integra e di avvio, mi era capitato anche di avere in un altro disco diverso da quello dove avevo XP la prima partizione segnalata come attiva ma non di Avvio,ma di Sistema questo però mi ha dato dei problemi quando formattavo e venivano assegnate le lettera alle partizioni, quindi ho convenuto per non avere problemi formattare i due dischi per evitare che venisse segnalata come attiva la partizione del secondo disco dove non c'era il SO, quindi ora ho nel primo disco la prima partizione con XP dove non c'è scritto di Avvio ma solo Sistema, le altre tre sono tutte indicate come volume. Detto questo poi c'è il problema della partizione Logica o Primaria, mi sembra di aver capito leggendo in rete che su quella primaria si puà installare il SO mentre in quella logica no, pero ora non capisco come mai ,le volte precedenti che avevo formattato mi comparivano le partizione logiche di colore blu, ora mi si formano solo partizione prinmarie con la cornice nera e segnalate a parte quella del SO solo come Volume, è un problema? si possono usare sia come logiche che come primarie?come si fa a trasformare le primarie in logiche? grazie
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Info sul partizionamento del disco":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti