Condividi:        

Blocco pc continuo..

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Blocco pc continuo..

Postdi stoupwhiff » 16/04/08 22:47

Salve a tutti, sono nuovo del forum.. Scrivo per questo problema che riguarda il mio pc e spero di aver centrato più o meno il luogo dove postare il topic.. Insomma il pc si blocca e devo riavviare drastricamente senza poter aprire task manager o qualsiasi altra cosa, il mio schermo è come se diventi un immagine.. Non mi posso muovere quindi.. Allora credevo fosse un virus e ho utilizzato tutti gli antivirus più famosi e anche i reg cleaner, ma niente continua ad esistere. Ho deciso di formattare e così, detto fatto.. Ora ho riiniziato l'installazione di alcune applicazioni come windows live messenger, emule.. Ma già dall'inizio dell'installazione di windows xp professionale service pack 2, si bloccava e ho dovuto riavviare. Allora sper di riuscire a darvi un bel numero di informazioni e spero che servino.. Allora il mio pc:

Microsoft Windows XP professional Versione 2002 Service Pack 2 AMD Athlon XP 2100+ 1,73GHz, 480 MB di RAM

Essendo formattato da poco ho riinstallato i driver della scheda audio relatek ac97 e mi mancano altre tre periferiche da installare:

Controllo Ethernet
Controllo del bus gestione di sistema
Controller audio multimediale

Non sono riuscito ad installare queste tre periferiche neanche attraverso una connessione a internet e a windows update. Altro problema rigurda l'avvio del pc, quando per far si che io possa arrivare all logo di winodws xp, devo premere F1.. cioè appena apro il pc alla fine c'è scritto:

Floppy disk(s) fails (40)
Press F1 to skip, or DEL to enter bios..
Ma anche se disattivo la periferica floppy tutto ciò avviene..

Prima della formattazione completa del pc ho cercato di utilizzare la controller di ripristino con il comando chkdsk (mi sembra fosse questo :P). Inoltre ho utilizzato anche una patch per aumentare le connessione massime di windows xp da 10 a 50.. ma creod che dopo la formattazione e la reinstallazione tutto sia andato perduto e quindi nn credo sia un problema.. Non so cosa devo pensare, forse si è bruciato qualche pezzo interno o cmq ci sono problemi nel bios, anche se io ho provato selezionando le opzioni di default... Non so dove andare a parare.. Ho perso vari dati durante questa formattazione anche perchè prima avevo dei problemi ai driver delle periferiche cd e dvd e quindi nn ho potuto masterizzare nulla... Appena apro qualche programma che forse utilizza un pochetto in più del solito cpu, il pc crasha da solo!! Tipo msnmsgr, oppure wmplayer, o anche qualche gioco.. Lo stesso emule mi crea dei problemi, dp aver scaricato il pc è crashato e ho perso 3 gb di dati che metmedic non ha potuto risanare.. Quindi perfavore chiedetemi tutte le informazioni che volete e speriamo di risolvere questo problema.. grazie in anticipo..
stoupwhiff
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/04/08 22:27

Sponsor
 

Re: Blocco pc continuo..

Postdi stoupwhiff » 16/04/08 23:04

Nn so se può esservi utile ma cmq ho fatto un rapporto, credo un pò disordinato, del mio sistema. Se ci sono problemi nn so suggeritemi un nuovo programma col quale posso fare un rapporto migliore..
Allegati

[L’estensione zip è stata disattivata e non puó essere visualizzata.]

stoupwhiff
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/04/08 22:27

Re: Blocco pc continuo..

Postdi quizface » 17/04/08 18:02

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Blocco pc continuo..

Postdi quizface » 17/04/08 18:06

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Blocco pc continuo..":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7
Blocco PC
Autore: clant2000
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 25
blocco SMS in Android
Autore: valyfilm
Forum: Forum off-topic
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti