Condividi:        

Problemma all'avvio di win xp pro

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problemma all'avvio di win xp pro

Postdi ikar » 04/03/08 00:18

Ciao a tutti.

Ho un notebook Asus della serie A6VA, dual boot (Fedora 8, Windows XP Pro), bootloader: GRUB, RAM 512mb.

Per aumentare le prestazioni del portatile, sabato ho aggiunto un altro banco di RAM da 512 mb (1 gb in totale) e tutto è andato bene, sia con Windows che con Linux.

Il giorno seguente Windows non ne ha più voluto sapere di partire. Ho reinstallato il bootloader di Windows con fixboot c: senza nessun risultato.
Subito dopo l'avvio (ancora prima che compaia il logo di Windows XP), il sistema emette dei beep continui assai fastidiosi.

Dopo aver aggiunto la RAM ho anche installato Adobe Premiere CS3.

Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo a tutti...
ikar
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 30/05/07 21:46

Sponsor
 

Re: Problemma all'avvio di win xp pro

Postdi netstudio » 04/03/08 12:57

La ram va in conflitto con la scheda madre; ti consiglio di toglierla prima che bruci la scheda madre.
netstudio
Utente Senior
 
Post: 246
Iscritto il: 15/08/07 10:55

Re: Problemma all'avvio di win xp pro

Postdi ikar » 04/03/08 13:41

[quote="netstudio"]La ram va in conflitto con la scheda madre; ti consiglio di toglierla prima che bruci la scheda madre.[/quote]
Ma con Fedora funziona!! Perchè? :-?
Se avvio il pc con solo 512mb di RAM (come prima) windows emette gli stessi fastidiosissimi beep.
Ho testato la RAM con memtest e non è stato riscontrato nessun problema.
Che faccio? :undecided: :undecided: :undecided: :undecided: :undecided: :undecided:
ikar
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 30/05/07 21:46

Re: Problemma all'avvio di win xp pro

Postdi giov » 13/03/08 10:08

Ciao, ho il tuo stesso problema...e stranamente anke io il giorno prima ho installato premiere!
Gianni
giov
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/03/08 09:40


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problemma all'avvio di win xp pro":

Suono di avvio
Autore: danny
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti