Condividi:        

errore di sistema ISASS

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

errore di sistema ISASS

Postdi ignis64 » 17/02/08 21:45

Salve, di punto in bianco mi si è bloccato il pc: all'accensione, dopo che compare la finestra di Windows XP, lo schermo diventa nero e compare la scritta ISASS. EXE ERRORE DI SISTEMA e più in basso "formato dell'endpoint non valido" lo stasso vale se provo con la modalità provvisoria. Posso fare qualcosa io da casa senza perdere nessun dato visto che non ho copie recenti dei miei documenti e sono ignorante in materia? oppure è un problema serio da risolvere con l'assistenza fisica di un esperto?
Grazie a chiunque mi possa dare una mano!
Ignis64
ignis64
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 29/03/07 14:33

Sponsor
 

Re: errore di sistema ISASS

Postdi ptrc_000 » 18/02/08 08:13

ciao..
secondo me...come 'inizio',puoi provare a vedere se sul davanti del case,hai uno,o 2 pulsanti.
nelcaso ne hai 2,quello + piccolo,serve x resettare.se c'è,stacca la corrente e a pc spento,tienilo premuto x almeno 20 secondi>riaccendi>>e vedi>>
se non hai il secondo tasto,puoi provare così:stacca la corrente>apri il case>vedi se sulla scheda madre vicino la batteria tampone,c'è un piccolo pomello>se sì...giralo>nel caso tu abbia 2 banchi di Ram,prova a toglierne uno>riacendi..
altro "tentativo">se non ci sono alternative x il rest,dopo scollegato il computer dalla corrente>apri il case>togli la batteria tampone x 20\30 minuti>in caso di 2 banchi ram>prova a toglierne 1>ricollega la batteria>riavvia..
di fatto,(secondo me),x ora l'importante sarebbe riuscire ad accedere al computer x salvare i dati..poi passare all'eventuale soluzione del problema..
Se non ottieni le risposte giuste...
accertati di aver fatto la 'giusta' domanda.
Avatar utente
ptrc_000
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 10/02/08 17:37

Re: errore di sistema ISASS

Postdi ignis64 » 19/02/08 16:40

Ciao, niente da fare! :cry: , ho provato e riprovato i tuoi suggerimenti ma.... tutto uguale! hai qualche altra idea? in uno dei forum ho letto della possibilità di scaricare un disco di reboot (bootsafe) potrebbe funzionare senza cancellarmi i documenti che devo SALVARE? ancora grazie per l'aiuto!
ignis64
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 29/03/07 14:33

Re: errore di sistema ISASS

Postdi ptrc_000 » 19/02/08 17:08

ciao..
bootsafe,non è da 'scaricare' su disco,ma su pendrive.
aiuta ad eseguire il 'boot',in 3 modalità,tra le quali la provvisoria e la 'recovery'..
ma se ho capito bene,,,,il tuo non si avvia x niente...
io "Qualche volta" in questi casi,"forzo" il BOOT,con questo file scaricato dal sito windows:
WindowsXP-KB310994-Home-B...
poi quando arriva il momento,inserisco il disco del sistema operativo che intendo installare..
ovvio che "lascio a Te".la scelta di provare,o meno..
oppure 'attendere' altri consigli...
valuta tu.....
Se non ottieni le risposte giuste...
accertati di aver fatto la 'giusta' domanda.
Avatar utente
ptrc_000
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 10/02/08 17:37


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "errore di sistema ISASS":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti