Condividi:        

PROBLEMA SERIO CON LE PORTE USB

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

PROBLEMA SERIO CON LE PORTE USB

Postdi giovanni133 » 14/02/08 00:06

Ciao a tutti. ho un problema abbastanza serio con le porte usb; da qualche giorno appena cerco di usarle (Pendrive o quant'altro) mi spunta questo testuale messaggio: "PERIFERICA NON RICONOSCIUTA".Ho provato a seguire le istruzioni del Risolvi problemi, ma purtroppo non c'è stato nessun risultato. Come posso risolvere questo tipo di dilemma? Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare in merito: Grazie e aspetto con ansia.
Giovanni
giovanni133
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/02/08 19:06

Sponsor
 

Re: PROBLEMA SERIO CON LE PORTE USB

Postdi SkunkWorks 68 » 14/02/08 15:39

Succede su tutte le porte?
Prova a fare così:spegni il PC,stacca tutto,alimentazione compresa(la spina a muro)per una ventina di minuti,accendi il PC e riprova...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: PROBLEMA SERIO CON LE PORTE USB

Postdi ptrc_000 » 14/02/08 18:58

ciao..
se non risolvi con la procedura postata sopra..e se vuoi provare...
puoi fare così,(una cosa...fai la disinstallazione sicura dell'hadware,dalla tray bar,prima di scollegare le periferiche??):>>>>

Fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona Risorse del computer sul desktop> quindi selezionare Proprietà.> Seleziona la scheda Gestione periferiche per visualizzare la relativa finestra> selezionare la scheda Hardware, quindi fai clic sul pulsante Gestione periferiche> Nell'elenco della finestra Gestione periferiche, fai clic sul segno + accanto a Controller USB (Universal serial bus)> Verifica che sotto Controller USB siano elencati un Controller host USB e un Hub principale USB
Se Controller USB, Controller host USB o Hub principale USB non sono elencati> chiudi Gestione periferiche e vai alla sezione "Configurazione della porta USB nel BIOS errata" Se Controller USB, Controller host USB o Hub principale USB sono elencati ma accanto a uno o più di essi è visualizzato un punto esclamativo giallo, andare alla sezione> "Conflitto IRQ su controller USB". Con XP, fai clic con il pulsante destro del mouse su Controller host, quindi, nel menu a discesa, selezionare Proprietà. Se nella finestra Proprietà compare il messaggio "I driver della periferica non sono installati" (codice 28), vai alla sezione "Driver USB 2.0 per Windows XP non installati". Se Controller USB, Controller host USB o Hub principale USB sono elencati ma accanto a uno o più di essi è visualizzata un X rossa, andare alla sezione "Controller USB o hub principale disattivati in Gestione periferiche di Windows". Se la periferica Sony è elencata nella corretta posizione senza un punto esclamativo giallo, vai alla sezione "Problema al chipset USB". Se la periferica non è visualizzata nella categoria giusta, o se è elencata sotto Altre periferiche,bisognerà 'lavorare sul bios...
Se non ottieni le risposte giuste...
accertati di aver fatto la 'giusta' domanda.
Avatar utente
ptrc_000
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 10/02/08 17:37


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "PROBLEMA SERIO CON LE PORTE USB":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti