Condividi:        

Info su installazione XP

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Info su installazione XP

Postdi paolodik » 08/02/08 15:13

Mi succede una cosa strana, ho il programma di installazione di XP professional, normalmente non da problemi di installazione, ora ho cambiato il disco fisso ,uno acquistato usato, dopo le verifiche di installazione si ferma al momento della vera installazione e mi dice di riavviare, può dipendere dal disco una cosa simile visto che non ho mai avuto problemi nell'installazione? grazie
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Info su installazione XP

Postdi paolodik » 10/02/08 00:45

Aggiungo altre notizie sperando in un aiutino,ho spostato il disco in un altro pC, ho fatto una scandisk, poi ho provato
a fare due partizioni con Partition Magic, ho quindi riprovato a installare nuovamente xp (formattando in NTFS)
nella prima partizione ma niente da fare, si ferma al momento della installazione, compare una videata blu con scritto questo:Per installare nella partizione selezionata è necessario aggiungere file di avvio nel seguente disco ,SCSI 0, Id 0bus 0, su Atapi (MBR).
Tuttavia questo disco non contiene una partizione compatibile con windows XP,per poter continuare l'installazione
tornare alla schermata di selezione della partizione compatibile con WindowsXP, nel disco specificato, se non è disponibile spazio libero sul disco eliminare una partizione esistente quindi crearne una nuova.


A questo punto ho provato a creare altre partizioni ma stessa musica. Concludendo non so se il disco è recuperabile per metterci il SO, diciamo che ho visto che per ora è possibile solo usarlo per Backup ed è già qualcosa, almeno evito di buttarlo, chi me lo ha venduto mi ha fatto uno scherzetto che poteva evitare, comunque capita, ad ogni modo spero in qualche idea se qualcuno ne sa di più, grazie
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: Info su installazione XP

Postdi quizface » 10/02/08 12:21

Prova ad usare fdisk /mbr da dos http://support.microsoft.com/kb/69013
Siccome non e' possibile scegliere il disco, ma il comando riscrivera' su DISK-0 , collega solo il disco da fissare.
Ovviamente devi fare il boot da floppy disk con il programma fdisk nel dischetto.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Info su installazione XP

Postdi paolodik » 11/02/08 23:48

Ancora novità su questo argomento, dunque prima ho interpellato chi mi ha venduto il disco che mi ha confermato che a lui funzionava perfettamente, allora ho provato a mettere il disco su un PC non molto nuovo con processore 1 Gb, e qui molto stranamente l'installazione di XP non ha dato problemi ed è andata a buon fine. Questo quindi farebbe escludere danni al disco penso. A questo punto ho provato e riprovato a fare la stessa cosa sul PC che sto assembla :?: ndo con processore 3 Gb e niente da fare, fa tutte le verifiche dei file ma al momento di installare il sistema vero e proprio non parte e si blocca.La cosa veramente non è spiegabile, escluderei che XP si possa installare su alcuni PC con una configurazione e su altri no.C'è solo una differenza tra un PC e l'altro ma penso non sia quella a parer mio. Sul PC dove fila tutto liscio ho due canali e quindi due master e due slave, ho messo il disco sul primo canale master e il lettore con il disco di XP sull'altro canale e sempre su master.Nel PC dove ho problemi avendo solo un canale IDE per la presenza di altri 4 ingressi Sata e non avendo dischi Sata ma solo IDE ho dovuto necessariamente mettere il disco nel canale IDE in Master e il lettore con il disco XP sempre sullo stesso canale ma in Slave, può essere questo un problema?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Info su installazione XP":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti