Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Problema SO portatile...

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: -> EleKtrA <-, antoo69

Problema SO portatile...

Postdi Mattia99 » 05/02/08 12:02

Ho un pc portatile Acer.
Il problema è che non riesco più ad accenderlo, quando premo il tasto di accensione mi viene la schermata con scritto che c'è stato un errore e posso decidere se far partire windows normalmente o in modalità provvisoria...
In entrambi i casi appare il simbolo di Windows con la barra in cui scorrono le tre lineette verdi e poi per un microsecondo appare una schermata blu con scritto qualcosa che non rieso a leggere dopodiché il pc si riavvia e ritorno alla situazione di partenza...

Come posso fare?
Devo per forza reinstallare il SO perdendo tutti i dati?
Come posso reinstallarlo?

Una volta che mi era successa una cosa simile dal Bios riuscii a far partire WIndows da Cd invece che da HD, in questo modo partì, ma reinstallo tutto e persi tutti i dati...

Aiutatemi :undecided: ;)
Mattia99
Newbie

Sponsor

Re: Problema SO portatile...

Postdi quizface » 05/02/08 18:59

Bisognerebbe sapere cosa hai fatto prima che accadesse il fatto. Hai installato un nuovo hardware ? o un nuovo driver ? hai fatto pulizia nel registro ? Hai periferiche connesse al PC ?
Hai provato i comandi FixBoot e FixMBR dalla console di ripristino ?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao

Immagine
quizface
Utente Senior

Postdi Mattia99 » 05/02/08 21:45

Niente di tutto questo...
Non ho periferiche collegate (escluso il mouse) né cd o floppy inseriti.
Che comandi sono FixBoot e FixMBR?
Eventualmente come potrei fare per reinstallare il SO?

Thankx
Mattia99
Newbie

Postdi quizface » 05/02/08 21:54

Avvia da cd di windows ti dira' di premere R se vuoi entrare nella console di ripristino, una volta nella conole digitando help avrai tutti i comandi fra cui i due che ti ho menzionato. Se invece vuoi reinstallare Windows, parti sempre dal CD di installazione, formatta la partizione e reinstalla
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao

Immagine
quizface
Utente Senior

Postdi netstudio » 06/02/08 12:06

Ti consiglio anche io di formattare la partizione e reinstallare windows; mi raccomando stessa versione altrimenti potresti far andare in confusione il sistema.
netstudio
Utente Senior

Torna a Sistemi Operativi Windows

Topic correlati a "Problema SO portatile...":