Condividi:        

problemi di codec audio con windows vista

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problemi di codec audio con windows vista

Postdi ziopippo » 31/01/08 15:49

salve a tutti! Da quando comprato il nuovo pc.. con windows vista ovviamente, nn riesco più ad avviare una chat vocale ne con msn live messenger, ne con yahoo messenger. ho sentito dire che si tratti di problemi di compressione audio...ma nn so dove trovarli e nemmeno che il nome. Per il resto l audio si sente nel pc. Ripeto: nn funziona solo la chat vocale in nessuno dei messenger...Spero davvero in un vostro aiuto :D
ziopippo
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 29/01/08 21:03

Sponsor
 

Re: problemi di codec audio con windows vista

Postdi ziopippo » 06/02/08 10:01

ho qualche indizio in piu per la risoluzione del problema: a quanto pare mancherebbe o sarebbe disattivato il codec di compressione audio "DSP Group TrueSpeech(tm)", che ripeto mi permetterebbe di attivare una chat vocale ( cosa che con windows vista per ora nn so fare ! ) come si fa ad ottenere o attivare questo codec?? sono andato su questo link ma nn è servito a granche: http://help.yahoo.com/l/it/yahoo/messen ... r-190.html
Come si istalla il codec audio DSP Group TrueSpeech(tm)? - Yahoo! Messenger. Possibile che nessun altro abbia avuto problemi simili con windows vista home premium?
a presto
ziopippo
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 29/01/08 21:03

Re: problemi di codec audio con windows vista

Postdi netstudio » 07/02/08 11:54

Devi scaricare gli aggiornamenti per msn e yahoo per vista altrimenti non credo che risolvi; ultima versione di msn con ultimi aggiornamenti.
netstudio
Utente Senior
 
Post: 246
Iscritto il: 15/08/07 10:55


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problemi di codec audio con windows vista":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti