Condividi:        

indagare su crash

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

indagare su crash

Postdi manubanango » 27/01/08 17:51

Ciao
Ho un ragionevolmente vecchio (nel senso che ha 4 anni) pentium III, 1,3ghz 250 mb ram,scheda video nvidia 64mb ram su cui era installato win98, e tutto funzionava perfettamente. E questo per specificare.
Tempo fa' upgradai a Xp, e da allora non sono piu' riuscito ad usare alcuni programmi di grafica, (poser 5) quasi tutti i tipi di giochi che usano molta grafica e non riesco a vedere nessun files multimediale senza che il pc si blocchi almeno 5 o 6 volte dovendolo cosi resettare e rendendo la visione di un dvd o di un file impossibile o quantomeno difficoltosa.
Si impianta persino facendo giochi dalla grafica semplicissima per bambini on-line.
Visto che si impianta quando si "impegnano" le funzioni grafiche ho pensato che forse era colpa della scheda grafica, ma l'ho cambiata, ma niente, ho cambiato la ram, ma senza successo. E comunque funzionava tutto perfettamente con Window98. Ho Re-installato (per prova e per virus) varie volte Xp ma sempre stesso problema.
Guardando il registro degli eventi del sistema non si rileva nulla, un secondo prima funzionava un secondo dopo segnala solo il nuovo riavvio.
Nessun conflitto hardware viene indicato.
Da dove posso investigare? Esiste qualche programma di analisi?
Passare a Linux? tornare a w98 (obsoleto ma secondo me' piu veloce ed efficente di xp)?
Qualche suggerimento?
manubanango
Utente Senior
 
Post: 118
Iscritto il: 13/10/03 00:30

Sponsor
 

Re: indagare su crash

Postdi manubanango » 27/01/08 23:21

No dai davvero, non ditemi che si fa' ancora
Ang-ghin-goh!....
manubanango
Utente Senior
 
Post: 118
Iscritto il: 13/10/03 00:30


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "indagare su crash":

crash chrome
Autore: Katti
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 3
PROBLEMA CRASH
Autore: neorogue
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1
Crash da sforzo?
Autore: staant
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti

cron