Condividi:        

Scaricare la posta

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Scaricare la posta

Postdi vairouge84 » 26/01/08 13:26

Ciao a tutti! Ho un problema che ormai mi porto dietro da una vita e non sono mai riuscito a risolverlo. Non riesco a scaricare la posta sul mio pc dal server! Ho provato diversi software, prima Outlook, poi un altro di cui mi sfugge il nome, adesso utilizzo Mozilla Thunderbird.
Ho tre email principali: quella di msn.com, quella di libero.it e quella di alice.it .
Ho impostato tutto seguendo delle guide nel web sia del programma che dei server, fatto sta che in principio non riuscivo ne a ricevere e neanche ad inviare email. Al momento invece (ho riavviato il pc) riesco a scaricare da Alice.it e ad inviare mail mentre libero.it e msn.com restano ancora ferme.
Cosa posso fare per ricolvere questo problema? Vi elenco i dati che ho inserito...

e-mail libero.it = Pop: popmail.libero.it (ho provato anche a inserire imapmail.iol.it impostando l'account come imap, ma nulla...)

e-mail alice.it = Pop: in.alice.it

e-mail msn.com = Pop: smtp.email.msn.com (siccome mi sembrava strano l'smtp ho provato ad inserire anche pop3.email.msn.com, ma nulla...)

L'smtp è out.alice.it in quanto il server in cui mi connetto è Alice adsl. Le porte sono tutte predefinite, 110.
Il messaggio di errore che mi da è qualcosa tipo: si è verificato un errore con il server pop3.
So che a causa della concorrenza i vari provider cercano di creare problemi a chi deve scaricare posta da un server che è diverso da quello per cui ti connetti, ho provato a scaricare freepops, l'ho fatto qualche anno fa, l'ho installato, ha funzionato 2-3 mesi poi non più. L'ho cancellato, reinstallato, riscaricato e nulla... praticamente mi sono rassegnato a guardare la posta direttamente dai server che non è molto comodo!
Spero mi possiate aiutare anche perchè thunderbird mi sembra un ottimo programma. Grazie mille, ciao!
vairouge84
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 10/10/04 14:24

Sponsor
 

Re: Scaricare la posta

Postdi checco99 » 26/01/08 16:35

Non si tratta di problemi o conflitti particolari tra provider, la realtà è che sia libero che alice che tanti altri ancora hanno fatto in modod che non si possa scaricare la posta se non si è connessi alla rete con lo stesso provider. C'è poco da fare tentatiti, l'unica soluzione sta in alcuni software particolari (Freepops) che ti permettono di bypasare il problema "fregando" il server di posta. Naturalmente con le caselle di alice (ma anche virgilio e tin) non avrai problemi visto che utilizzi una connessione Alice.

Per settare gli altri indirizzi scarica l'ultima versione di freepops, poi avvia il freepops updater che ti scarica tutti gli aggiornamenti dei file di configurazione .lua, segui attentamente le guide di configurazione del programma e vedrai che non avrai problemi (solitamente basta mettere come server in entrata "localhost" e come porta "2000").

Vista la scappatoia periodicamente i provider cambiano alcuni parametri nei loro server mail rendendo inefficace l'utilizzo di freepops, ma solitamente gli sviluppatori del programma ci mettono una toppa in tempi brevi, quindi basta tenere i .lua aggiornati utilizzando il freepops updater e tutto dovrebbe andare apposto.

Non so dirti per msn.com perché non lo uso ma a tuttoggi scarico tranquillamente la posta delle caselle di libero (pur essendo connesso a fastweb) utilizzando freepops.

C99
checco99
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 31/10/04 21:52

Re: Scaricare la posta

Postdi vairouge84 » 28/01/08 09:39

Ciao! Ok, con libero (almeno per il momento) ho risolto. Ho scaricato Freepops e sembrerebbe che funzioni :D . Per msn non saprei che fare... ho provato a inserire Localhost ma nulla... forse devoscaricarmi qualche file di quelli con estensione .lua ? Mi sembra in passato di averlo fatto... se si sai darmi qualche indicazione su dove inserirli? Grazie!
vairouge84
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 10/10/04 14:24

Re: Scaricare la posta

Postdi checco99 » 29/01/08 13:53

Se hai installato Freepops dovresti trovarti anche Freepops updater, fallo partire e controlla che nell'elenco degli aggiornamenti sia segnalato anche il plugin per hotmail e fai fare gli aggiornamenti dei file lua.
Se così non dovesse andare puoi scaricare manualmente il file lua per i domini hotmail (comprende anche msn.com) da questa pagina:
http://www.freepops.org/it/viewplugin.p ... in=hotmail
Devi solo inserire il file .lua nella cartella del programma dove sono tutti gli altri.

Per la configurazione dell'account le regole sono sempre le stesse, ricorda che come username devi inserire l'indirizzo di posta completo, di settare il server di posta in entrata su localhost e la porta su 2000.

Non ho indirizzi attivi con questo dominio quindi non so dirti se con i lua attuali ci sono problemi, se non riesci a risolvere prova a scrivere direttamente sul forum del programma e lì sapranno dirti di più.

C99
checco99
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 31/10/04 21:52


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Scaricare la posta":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti