Condividi:        

come caricare file dal cd originale di Windows XP

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

come caricare file dal cd originale di Windows XP

Postdi imbranata! » 24/01/08 20:29

Salve a tutti e grazie in anticipo!

Il mio nick chiarisce già che sto per fare una domanda che ai più sembrerà stupida...
ecco i fatti: dovendo scaricare sul pc, per la prima volta, le foto fatte con la nuova Nikon digitale ho caricato il software dal cd della Nikon, e ho inserito il cavetto usb...

E' apparso il messaggio di Windows di richiesta file che diceva:
"Richiesta del file ptpusd.dll contenuto nel cd di Windows XP Home Edition Service Pack 2
digitare il percorso del file e scegliere ok"

io ci ho provato... ma non ho capito come si fa! dove lo trovo nel cd? e come procedo?

lo so che è una domanda stupida ma spero mi aiutiate lo stesso...
Ciao.
imbranata!
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 04/07/07 10:58

Sponsor
 

Re: come caricare file dal cd originale di Windows XP

Postdi quizface » 24/01/08 23:00

Ti consiglio di cercarlo prima in C: con la funzione cerca, dovresti averne una copia in C:\WINDOWS\system32 ed una in C:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386 se li hai indirizza la ricerca li'.
Puoi anche scaricarlo da http://www.dll-files.com/dllindex/dll-f ... tml?ptpusd e metterlo direttamente in C:\WINDOWS\system32 (dopo averlo scompattato naturalmente)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: come caricare file dal cd originale di Windows XP

Postdi imbranata! » 25/01/08 20:22

Allora, innanzi tutto grazie di avermi risposto sollecitamente mentre io ho avuto problemi di connessione tutto il giorno e rispondo solo ora...
In primis ho fatto la ricerca come mi hai consigliato, e come file ptpusd.dll non l'ho trovato pur usando tutte le possibili modalità per cercarlo... nel dubbio ho addirittura cercato tutti i file con estensione .dll e me ne ha trovati circa 3000!
però nessuno era quello che cercavo l'unico vagamente simile era un file pt_p.dll (o qualcosa di simile ora non ce l'ho sottomano...) ma indicava che era un file di eMule...
Ritengo pertanto che a sistema non c'è.
Per quanto riguarda il sito che tu mi indichi, a parte che è in inglese e non sempre me la cavo con i termini tecnici, indica un particolare programma per scompattare il file, ed è a pagamento... già io non ci capisco molto, ma una volta che l'ho scaricato posso decomprimerlo con un altro programma, che tu sappia, senza provocare guai?
Se mi dici di sì, proverò a scaricarlo e poi magari romperò un altro po' se dovessi avere dubbi...

In ogni caso volevo precisarti che il cd di windows Home Edition con service pack 2 ce l'ho... solo che non so come cercarci dentro, e poi installare, solo il file incriminato...

Già che ci sono... scusa ma sempre sul sito che hai indicato consigliano una scansione, se ho ben interpretato, dei file di registro... dato che alcune cose che indica, tipo i crash e la velocità ridotta, ultimamente sono un problema che ho, pensi che valga la pena di provare?... io in genere con queste cose ho paura perchè temo sempre che la cura sia peggiore della malattia e poi magari mi ritrovo com pc fuso...
Tu l'hai mai fatta? come si procede e che si rischia?

Grazie infinite per l'attenzione, la pazienza e la cortesia, quizface!
E scusa se sono prolissa, ma mi sembra sempre di non essere abbastanza chiara, sarà perchè io per prima ci capisco poco...
Ciao, e aspetto dritte
imbranata!
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 04/07/07 10:58

Re: come caricare file dal cd originale di Windows XP

Postdi quizface » 25/01/08 21:37

Questo e' il link diretto tpusd.dll il formato e' .zip scompattalo e mettilo in C:windows/system32
Altrimenti se hai il CD di windows metti quello.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "come caricare file dal cd originale di Windows XP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti