Condividi:        

Attivare Effetti Aero sulla Basic Edition di Windows Vista

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Attivare Effetti Aero sulla Basic Edition di Windows Vista

Postdi sephiroth_88 » 19/01/08 10:49

Lo sapete qual' è la principale diferenza tra le basic edition e la premium? La grafica diranno molti di voi (n.d.t mi sento Collodi con questo inizio). Niente di più sbagliato infatti agendo sul registro di sistema qualsiasi edizione di windows vista può attivare questa fantomatica interfaccia vediamo come fare: (non cito la fonte perché non ne ho idea di dove viene questo articolo ma siccome copio solo le istruzioni tecniche non importa)
Andate su esegui o premete windows + r e digitate
Codice: Seleziona tutto
 regedit
cercate questa chiave:

Codice: Seleziona tutto
HKEY_CURRENT_USER / Software / Microsoft / Windows / DWM.

Modificate:
-Composition con il valore 1
-Composition Policy con il valore 2
Avviate il Desktop Windows Manager Session Manager scrivendo nella finestra del prompt di comando, con privilegi di amministratore, questi due comandi, net stop uxsms , e poi, net start uxsms.
Riavviate il pc e godetevi le trasparenze, sempre che il vostro pc regga lo sforzo.

Ecco ora mi chiedo come mai la Microsoft non abbia ritenuto fondamentale attivare sulla Basic questa funzione che non modifica nulla della funzioni del sistema operativo alla fine le diferenze tra XP home e XP pro non si basavano solo sulla barretta verde o blu del caricamento (come molti credono) su XP pro esistevano molte più possibilità anche a livello di condisione (non solo file) e altre cose non presenti sulla home. Spero di aver alimentato un bel confronto.
cpu: amd64x2 4400+ (2,4 ghz) - 2 gb di ram - 160x2 gb hd raid 0 geforce 8600 gt 512 mb OS: VISTA Home Premium, XP Pro, Ubuntu Server
sephiroth_88
Utente Senior
 
Post: 553
Iscritto il: 30/03/07 23:28

Sponsor
 

Re: Attivare Effetti Aero sulla Basic Edition di Windows Vista

Postdi quizface » 19/01/08 13:51

sephiroth_88 ha scritto:Avviate il Desktop Windows Manager Session Manager scrivendo nella finestra del prompt di comando, con privilegi di amministratore, questi due comandi, net stop uxsms , e poi, net start uxsms.


Traduco:
Pulsante Strart (bandiera Microsoftin basso a SX) -> esegui -> digitate CMD -> al promp del dos date i due comandi.
Oppure se non siete loggati come amministratore
C:windows/system32/cmd.exe -> Cliccate destro sul file e scegliete Esegui come amministratore e digitate i due comandi
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Attivare Effetti Aero sulla Basic Edition di Windows Vista

Postdi marinilele » 19/01/08 15:44

La differenza principale tra i due sistemi operativi onestamente dipende da quello che uno utilizza...

In quanto la versione H-Premium, in più riespetto alla H-Basic apparte supportare il desktop AERO Supporta le funzionalitaà Media Center, inoltre può essere utilizzato su un tablet pc.

Dipende quello che si usa e che si utilizza, la correzione solo per evitare che gente che legge compri la versione Basic, la modifichi e poi non la può utilizzare come media center o sul tablet!

Cmq, ottima trovata!

Emanuele.
marinilele
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 22/03/07 20:13
Località: frascati (RM)

Re: Attivare Effetti Aero sulla Basic Edition di Windows Vista

Postdi sephiroth_88 » 19/01/08 19:21

apparte il fatto che la basic supporta anche le funzionalità media center appena ne so qualcosa posto un tutorial e per quanto riguarda i tablet pc idem come sopra.
cpu: amd64x2 4400+ (2,4 ghz) - 2 gb di ram - 160x2 gb hd raid 0 geforce 8600 gt 512 mb OS: VISTA Home Premium, XP Pro, Ubuntu Server
sephiroth_88
Utente Senior
 
Post: 553
Iscritto il: 30/03/07 23:28

Re: Attivare Effetti Aero sulla Basic Edition di Windows Vista

Postdi marinilele » 19/01/08 20:13

Negativo studia il manuale di vista. Ho qui il libro della certificazione MCTS Microsoft e dice espressamente quanto riportato.
Vista Home Basic:
VHB cannot be used in domain, cannot run AERO GUI, does not support Media Center or full hard drive encrypting, and cannot run on tablem pc.
Per chi non capisse l'inglese, legga il post di prima.

emanuele.
marinilele
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 22/03/07 20:13
Località: frascati (RM)

Re: Attivare Effetti Aero sulla Basic Edition di Windows Vista

Postdi sephiroth_88 » 20/01/08 18:10

ti posso assicurare che invece questo sistema attiva gli effetti aero per quanto riguarda gli hard disk criptati basta rivolgersi a software di terze parti. Il tutorial non lo inventato io se provi vedrai che la basic edition o come la chiama il nostro merinilele VHB vedrai che è solo per un fatto di registro che gli effetti Aero non sono supportati. Chiaramente se hai una scheda video inferiore a una 5700 (nel caso di nvidea) o 9500 (nel caso di ati) puoi fare tutte le modifiche che vuoi al registro e aero non si attiverà (parlando papale papale basta che la scheda video supporti pixel shared 2.0 ormai qualsiasi scheda video anche integrata lo supporta e che sia compatibile con dx 9 o 10) per quanto riguarda media center hai ragione forse non è supportato da windows vista home basic ma io con 30€ mi sono acquistato una scheda tv ho collegato l' antenna ho configurato il telecomando di windows media center pagato 15€ posso ascoltare la radio, vedere la tv registrare i programmi anche direttamente su dvd senza (questo non ci credo molto ma il manuale dice che è possibile) passare dell' hard disk. Quindi non so quale versione tu hai di Windows vista ma se hai comprato la premium sappi che con 100€ circa in meno potevi avere le solite cose.
cpu: amd64x2 4400+ (2,4 ghz) - 2 gb di ram - 160x2 gb hd raid 0 geforce 8600 gt 512 mb OS: VISTA Home Premium, XP Pro, Ubuntu Server
sephiroth_88
Utente Senior
 
Post: 553
Iscritto il: 30/03/07 23:28

Re: Attivare Effetti Aero sulla Basic Edition di Windows Vista

Postdi marinilele » 20/01/08 22:29

Sep sono daccordo con te, puoi fare tutto con tutto, te l'ho scritto anche sopra. Ma da qui a dire che è lo stesso non è proprio corretto...

Se poi pensi che con lo stesso CD o dvd tu puoi installare qualsiasi versione di Vista, allora ti viene da pensare no?! qualsiasi verrsione è la base di quella successiva, addirittura nella versione Starter di Vista non puoi attivare più di tre applicazioni contemporaneamente... ci credi?! immagina che inutilità. Cmq... Ricordate che tutto si può fare con tutti i sistemi operativi, basta volerlo, e cercare.

Emanuele.
marinilele
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 22/03/07 20:13
Località: frascati (RM)

Re: Attivare Effetti Aero sulla Basic Edition di Windows Vista

Postdi sephiroth_88 » 21/01/08 14:15

apparte il fatto che il numero di versioni che sono uscite di vista mi danno da pensare.. (va a finire faranno una versione dove si può usare solo 640x480).. secondo me bisognerebbe smettere di comprare windows (o almeno comprarlo nella sua versione più economica e darci dentro con le modifiche)
cpu: amd64x2 4400+ (2,4 ghz) - 2 gb di ram - 160x2 gb hd raid 0 geforce 8600 gt 512 mb OS: VISTA Home Premium, XP Pro, Ubuntu Server
sephiroth_88
Utente Senior
 
Post: 553
Iscritto il: 30/03/07 23:28


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Attivare Effetti Aero sulla Basic Edition di Windows Vista":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti