Condividi:        

Installare xp tramite DVD-sata

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Installare xp tramite DVD-sata

Postdi matteo_84 » 17/01/08 23:15

salve a tutti!!

volevo farvi una domanda, che magari per alcuni risulterà alquanto stupida, ma non avendo basi in materia a voi mi devo appellare!!

un annetto fa ho fatto un aggiornamento al mio pc, mettendo dei pezzi nuovi tra cui un HD SATA!

ho notato che nell'installare xp ho dovuto fornire i driver per l'hd-sata (ho premuto F6 e via dicendo!)!

ora il problema non è questo perchè il s.o. l'ho installato un anno fa e correttamente! :)

però da qualche giorno mi è partito il masterizzatore DVD! non masterizza, con nessun programma, dandomi sempre lo stesso errore di periferica e bruciandomi pile e pile di dvd! :P

ora in giro si trovano praticamente (o meglio io riesco a trovare!) solo masterizzatori sata! il mio era eide!

volevo sapere è possibile installare xp con un dvd sata? me la riconosce la periferica? riesco a fare il boot da dvd tranquillamente come con quello eide?

il mio dubbio sorgeva dal fatto che per l'hd-sata ho dovuto fornire durante l'installazione i driver!! ma è comunque dal dvd che si parte per fare il boot...e se non mi riconosce il dvd-sata come faccio a far partire l'installazione?!

non so se mi sono spiegato bene! :P

grazie a chi mi risponde!! :)

un saluto!
Processore - AMD Athlon 64 X2 3800+
Scheda Madre – ASRock ALiveXFire-eSATA2
Scheda Video – ASUS ATi EAX 1600 PRO
Ram – 2x1Gb DDR2-667 Kingstom
Disco – 250GB
OS - Win XP
matteo_84
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 11/09/06 16:38
Località: Roma

Sponsor
 

Re: Installare xp tramite DVD-sata

Postdi marinilele » 19/01/08 15:26

Non so onestamente dove abiti a Roma ma se vai da IT-POINT lo trovi di certo uno ide.

Tuttavia, credo che ci siano i driver anche per il dispositivo SATA DVD e funzionano nello stesso modo del tuo HD.

Comunque, non ho mai avuto a che fare con una reinstallazione di XP con lettori sata, ma non ci dovrebbero essere problemi, altrimenti come si fa? non si reinstalla più XP ? ;)

Vai tranquillo.

Compra quello che preferisci.

emanuele
marinilele
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 22/03/07 20:13
Località: frascati (RM)


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Installare xp tramite DVD-sata":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti