Condividi:        

Windows Vista e chiavetta USB SamsungPleomax pub T200

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows Vista e chiavetta USB SamsungPleomax pub T200

Postdi astroalex » 12/01/08 10:55

Ciao a tutti,
ho recentemente acquistato un pendrive USB da 4GB modello PUB T-200 della SamsungPleomax. Sotto Windows XP, funziona regolarmente senza problemi e senza necessità di driver (non forniti comunque nella confezione). In Windows Vista Home Premium, tuttavia, non sono riuscito a fargliela riconoscere: quando la connetto, Windows prova a cercare i drivers senza trovarli. Alla fine viene visualizzato un messaggio in cui mi si informa di un problema di compatibilità tra Windows Vista stesso e il mio modello di chiavetta USB.
Domanda: è possibile che una banalissima pendrive che funziona regolarmente in Windows XP e che viene addirittura riconosciuta senza problemi dalla mia cornice digitale Kodak (!!!), non funzioni sotto Windows Vista??? Possibile che non esista un driver generico per questo diffusissimo tipo di periferica?
Ho visitato sia il sito della Samsung Pleomax,sia quello della casa produttrice della componentistica interna, ma non esiste nè alcun driver adatto, nè un riferimento a tale modello. Mah...
Tra l'altro, sulla confezione, è chiaramente indicata la compatibilità con Windows Vista...

Vorrei sapere se esiste la possibilità di assegnare un driver generico per farla funzionare sotto Windows Vista prima di dedicarla, ahimè, esclusivamente a fare da memoria di massa (e che memoria!!!) alla cornice digitale di cui sopra...

Grazie mille in anticipo!
Alex
Alex

"Eterologico è autologico?"
astroalex
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 12/01/08 10:45

Sponsor
 

Re: Windows Vista e chiavetta USB SamsungPleomax pub T200

Postdi tzu » 12/01/08 15:36

Ciao
tempo fà è successso anche a me stavo passando prog dal mio pc al notebook
di un amico e quando ho inserito la pendriver mi dava lo stesso problema,
ho risolto scaricando dal sito della microsoft il driver/aggiornamento
per i dischi rimovibili.
Non ricordo cosa gli ho installato, ma controlla sul loro sito e sicuramente
risolverai.

ciao

tzu
tzu
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 08/01/08 13:05

Re: Windows Vista e chiavetta USB SamsungPleomax pub T200

Postdi astroalex » 12/01/08 15:44

Dopo un po' di ricerche su internet e vari tentativi, sono riuscito a risolvere il problema.
Posto la soluzione a vantaggio di coloro i quali si trovassero nella mia stessa situazione:

- Scaricare ed installare l'aggiornamento cumulativo Microsoft "Aggiornamento per Windows Vista (KB941600)"
- Collegare il pendrive alla porta USB e far partire la ricerca dei driver
- Windows NON LI TROVERA' AUTOMATICAMENTE: a questo punto, selezionare "Cerca manualmente il driver" e puntare alla cartella "\Windows\System32"
- Dopo una breve ricerca, Windows troverà i suoi driver e installerà il dispositivo. Quest'ultima operazione, ossia selezione della path di ricerca e installazione dei driver, deve essere ripetuta 3 volte, perchè all'installazione della chiavetta corrispondono 3 dispositivi: "Periferica di archiviazione di massa", "Dispositivo Flash USB20" e "Driver Microsoft per Filesystem WWD"
- Fatto ciò, la chiavetta sarà subito disponibile anche le prossime volte che la collegheremo al PC.

Spero che possa essere di aiuto a qualcuno!
astroalex
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 12/01/08 10:45


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows Vista e chiavetta USB SamsungPleomax pub T200":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti