Condividi:        

problemi con vista

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problemi con vista

Postdi fedect83 » 20/12/07 15:29

salve, sono federico ho un pc alla cui accensione mi viene detto che" il mio sistema operativo windows vista non ha superato la convalida di autenticità;
Il codice rilevato nel computer in uso è un codice "Product Key" per contratti multilicenza (VLK) che è stato bloccato. "
ora volevo chiedere se e come è possibile eliminare il problema;
ed inoltre se questo potrebbe essere un problema per il funzionamento regolare del mio pc;
grazie in anticipo 8) per la risposta
fedect83
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/12/07 15:20

Sponsor
 

Postdi embassy » 20/12/07 15:42

se il S.O. è originale, chiama l'assitenza telefonica microsoft e te lo sbloccano loro tramite procedura telefonica guidata
Ciauz
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi fedect83 » 20/12/07 15:50

..grazie..ma come faccio a capire se è originale o meno...
io non sono molto pratico...ho solo acquistato il pc col s.o. senza saperne granchè....
e se per caso non fosse originale che tipologia di rischi potrei incontrare?
si potrebbe danneggiare il pc?
grazie ancra..per l'attenzione
fedect83
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/12/07 15:20

Postdi embassy » 20/12/07 16:31

be se lo hai acquistato in negozio è originale perforza, e comunque il cd che hai in mano ha tanto di serigrafatura, quindi non ti puoi sbagliare

se lo hai fatto di recente mi rivolgerei direttamente al rivenditore, che magari "regala" le chiavi agli amici e poi rivendi i S.O. ^^

al pc non succede niente, per esempio a noi in ufficio capita quando installiamo la stessa chiave usata su un pc su una macchina nuova (previa disinstallazione del precednete software :)) chiamo in Microsoft, mi danno una chiave di sblocco e il gioco è fatto, ma ripeto loro ti aiutano se la copia è originale
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi SkunkWorks 68 » 20/12/07 18:28

fedect83 ha scritto:..grazie..ma come faccio a capire se è originale o meno...

Lo vedi quel bollino che c'è attaccato alla custodia del CD in fondo?
Quello e solo quello è la tua licenza...è come per XP,il certificato di autenticità con il seriale:
http://www.mydigitallife.info/wp-content/uploads/2007/02/vista-ultimate-oem-key.jpg
Se c'è bene(e in caso di presunto errore sul WGA puoi sicuramente telefonare alla Microsoft),se non c'è,sentirei il negoziante cosa ha combinato.... :mmmh:
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problemi con vista":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti