Condividi:        

Problemi rallentamento PC con filmati video

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problemi rallentamento PC con filmati video

Postdi Glc1969 » 19/12/07 18:20

Ciao a tutti il mio pc è il seguente:
Proc: intel core 2 duo 2.33Ghz
Mem: 2gb
SM: asus P5B Deluxe
SV: NVIDIA Gforce 8600 GT
SO: Windows XP service pack2

Un volta scaricati dei filmati in dvix da internet provo il loro funzionamento lanciandoli con Window media player. Alcuni si vedono ed alcuni no. Mentre faccio queste prove e comincio ad aprire filmati .avi che in realtà non si aprono o che lo schermo rimane nero, il pc comincia a rallentare.
Faccio contol alt cancel e noto sempre che l'impiego della cpu è sempre fissa al 100%. Il task che in quel momento assorbe di più è explorer con quasi il 95%. Se chiudo il task di explorer tutte le icone del desktop vanno via e scompare anche la barra delle applicazioni. A questo punto non mi resta che resettare il pc. Come posso fare per ovviare a questo fastidioso problema? GRazie.
Glc1969
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/12/07 18:03

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 20/12/07 14:29

La sezione giusta sarebbe audio e video.

Cmq il tuo è un problema di codec.
Scaricati questo e installalo
http://www.pc-facile.com/download/codec ... ck/144.htm

Se ancora non funzionasse ti tocca fare una bella pulizia dei vecchi codec (non so cosa hai installato) e player e programmi codifica video e succesiva reinstallazione del pacchetto dei codec e player etc.

In alternativa, ma solo provvisoria
videolan è un player con odec interni che potrebbe visualizzarti correttamente i filmati
http://www.pc-facile.com/download/video ... nt/203.htm

meglio installare i codec: se il pc è pulito il 90% delle volte va tutto a posto.

Altrimenti, pazienza e accurata pulizia
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problemi rallentamento PC con filmati video":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti