Condividi:        

Kaspersky ???!!!!????

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Kaspersky ???!!!!????

Postdi deviltry » 16/12/07 12:44

Eccomi qui con un bel grattacapo.......
Dunque da un pò di tempo in maniera che a me sembra casuale il pc si blocca parzialmente .... descrivere il blocco non e semplice diciamo che le finestre si bloccano... anche il task manager si blocca.....
mi da un errore drwtsn32....classico errore che verra chiuso...ecc....ecc..

ho cercato un po sul forum ma non se ne parla un gran cheo almeno...c'era un collegamento per disinstallarlo ma non vunzionava quindi apro nuovo post....

comunque quello che ho notato è che sul task manager appaiono di colpo una trentina di (drwtsn32.exe)e un'altra trentina (dwwin.exe)....a volte continua a dare errori di chiusura e manmano che gli dico chiudi ne cancella una coppia alla volta a volte invece non da errori ma comunque il pc rimane bloccato....e se provo a chiuderli manualmente se ne chiudono alcuni e quando chiudi quello giusto il pc si riavvia come se avessi schiacciato il reset cosi ... di botto.......

non sembra interessantissimo???? :roll:

cosa centra Kaspersky ???....dato che un paio di settimane fa mi è scaduto nod32.....volevo provare qualchecosa di nuovo e dato che lui è in cima alla lista mi è sembrato giusto provare ed è proprio da allora che succede questo problema ........

uso winXP sp2
e ho installato la versione internet security di Kaspersky 7......

ah .... Kaspersky non lo sopporto non posso aprire un pagina web che continua a dire allarme quel programma sta richiedendo questo sei sicuroooooooo....!?!?!?!.....e non c'è nulla da fare ogni volta ti chiede almeno 3 o 4 volte ....provi a dirgli di creare una regola ma niente ancora chede... e non rolo con internet explorer ma con qualsiasi cosa ....
attendero lo scadere del periodo di prova e poi mi riprendo il mio adorato nod32 ... o magari provo la versione solo antivirus di Kaspersky ......

per ora spero che qualcuno di voi abbia una soluzione migliore.....
ringraziamenti anticipati ;)
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Sponsor
 

rallentamento anomalo

Postdi gianfer » 17/12/07 09:35

ciao
per il tuo rallentamento non ho suggerimenti tranne quello di accertarti di aver eliminato completamente l'antivirus precedente a Kasper, quello che ti posso suggerire è un antivirus completo e gratuito che uso e trovo ottimo,anche abbastanza nuovo, "comodo antivirus".
ciao
gianfer
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 05/12/05 17:54

Postdi cannone66 » 17/12/07 21:04

perchè non fai una scansione con hijackthis e la mandi? :undecided:
solo il mediocre è convinto di essere il migliore
Avatar utente
cannone66
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 14/09/07 20:19
Località: puglia

Postdi deviltry » 18/12/07 02:47

sinceramente non ho mai usato hijackthis.......

comunque secondo me per un antivirus si possono anche spendere 40 euri per un anno ... sto a casa un paio di sere e saltano fuori....

comunque menomale che Kaspersky è in versione di prova 30 giorni perche veramente non mi ci trovo ... rompe troppo... puo anche essere che non l'ho settato bene......

nod 32 lo preferivo e comunque dopo la disinstallazione ho controllato con un paio di tool da registro di convigurazione che hanno trovato un paio di voci senza collegamenti e quindi le ha cancellate......
un voto in piu per nod32 per l'ottima disintallazione... di lui non e' rimasto nulla.......

nei vari tentativi per cercare di capire a cosa sono collegati questi errori ho anche provato con la sospensione di Kaspersky ma gli errori li dava ugualmente.......mi sa che dovro iniziare a pensare alla formattazione annuale del pc :cry: .....
provo ancora per un paio di giorni se non riesco a sistemare provo a postare i risultati di hijackthis
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Postdi cannone66 » 18/12/07 17:53

per hijackthis qui trovi la guida (molto semplice)
http://www.pc-facile.com/search.php
per quanto riguarda kasp..è il migliore e non temo smentite ,io uso il 6,
probabilmente lo hai settato nel modo ultra sensibile basta tenere il cursore dei vari settaggi al centro ,ne troppo ne poco, provalo ancora!!! :aaah
solo il mediocre è convinto di essere il migliore
Avatar utente
cannone66
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 14/09/07 20:19
Località: puglia

risposta

Postdi Opensource » 18/12/07 21:13

ciao deviltry
Inizio con il precisare che una tua paragone tra il kis 7 e il nod32, mi sembra in quanto assurda, in quanto il primo è un pacchetto (antivirus,firewall,antispam,etc) mentre il secondo è solo un OTTIMO antivirus!!!! ;)

Io li ho provati entrambi , e devo dire che il NOD32 è un ottimo antivirus anche se fa gli aggiornamenti una volta al giorno in automatico e ha una interfaccia grafica un po troppo complicata per un utente alle prime armi.
Quanto detto non incide minimamente sulle sue capacità che sono VERAMENTE OTTIME!!!!!

La fregatura è proprio quella che è solo antivirus percui si deve affiancare sempre un firewall e almeno un buon antimalware generico!!!!

Intanto aspettiamo che esca la nuova suite internet security dell'ESET (nod32) in italiano, in quanto al momento è disponibile solo in versione inglese!!!!!

Andando invece al kaspersky, devo dire che è il migliore in circolazione, sia per protezione proattiva,retroattiva,aggiornamenti ogni ora e di virus non se ne fa scappare neanche uno!!!!
E' anche abbastanza leggero, integra un otiimo firewall (che ro*pe spesso se è stao configurato nel modo che chieda ogni volta cosa fare)!!!!
L'internet security della kaspersky è davvero la migliore negli ultimi sette mesi!!!!!
Ti consiglio di rimanere al kaspersky (o alla versione internet security della eset), magari reinstallandolo oppure configurandolo a puntino!!!!

sconsiglio vivamente:
Bitdefender 2008 (sia antivirus,total care etc) perchè poco intuitivo,interfaccia da rompicapo e pesante!!!!
G Data (anche se risulta essere molto buono), appesantisce il sistema a tal punto da portersi tagliare le vene durante l'uso del pc!!!!!
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45

Postdi deviltry » 20/12/07 03:27

si...hai pienamente ragione .....
ni son trovato bene con nod antivirus e kaspersky è il migliore però il firewall è una rottura......ma cio al momento non mi importa dato che ogni giorno sembra sempre peggiore.....
stasera accendo il mio bel pc (io lo lascio sempre in sospensione....dato che magari può essere utile)....
apro outlook e arriva l'errore di dwwin.exe e si chiude ....riprovo e ancora.... alla quinta volta rimane aperto e scarico la posta vedo la notifica della risposta qui ful forum e clicco il collegamento ... ovviamente ancora dwwin e si chiude iexplorer ...provo un paio di volte e poi apro il task manager per curiosita e trovo 320 processi in eseguzione che tolti i soliti 38 gli altri si dividono tutti tra dwwin.exe e drwtsn32.exe e continuano ad aprire la segnalazione errori .....si apre e si chiude tutto dasola e va avanti ...i processi altalenano tra i 200 e i 300 ....ho anche uno screenshot peccato che non posso fare un video sarebbe veramente divertente........
comunque mi fermo e tramite taskmaneger ne chiudo un po io un po si chiudono e alla fine ritorno alla normalita......
riprovo a cliccare sul collegamento al forum e via dinuovo alla moltitudine di processi che si chiudono e aprono a iosa.......
tra i processi che come nome utente hanno tutti il mio cene è uno con sistem....e penso guarda questo è unico ....proviamo a chiuderlo.....
tempo 2 secondi tutti i processi si chiudono e 2 secondi dopo il pc si è auto resettato e ora dopo il riavvio posso finalmente usare il pc normalmente e rispondere a questo forum.......

mica gli fa male andare in sospensione...insomma l'ho sempre fatto e ora perche gli da fastidio?????
e mi chiedo ancora..... tutto cio succede da quando ho installato kaspersky..... mmmmmmm :undecided:
ora proverò a vedere come funziona hijackthis e se riesco domani postero il risultato

per ora un altro arrivederci
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Postdi deviltry » 20/12/07 03:38

ecco subito qui il log.....

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 3.32.07, on 20/12/2007
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
c:\programmi\file comuni\logitech\lvmvfm\LVPrcSrv.exe
C:\WINDOWS\TWAIN_32\D66U\D066UUTY.EXE
C:\Programmi\Ruling Technologies\GameDeviceDrivers\GWClock.exe
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\avp.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\PCSuite.exe
C:\Programmi\utili\html2pop3230win32\html2pop3.exe
C:\Programmi\utili\Remote\remoterm.exe
C:\Programmi\Logitech\MouseWare\system\em_exec.exe
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\avp.exe
C:\Programmi\IVT Corporation\BlueSoleil\BTNtService.exe
C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7Debug\mdm.exe
C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe
C:\Programmi\PC Connectivity Solution\Transports\NclUSBSrv.exe
C:\Programmi\PC Connectivity Solution\Transports\NclRSSrv.exe
C:\Programmi\PC Connectivity Solution\Transports\NclMSBTSrv.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OUTLOOK.EXE
C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\WINWORD.EXE
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\WINDOWS\system32\taskmgr.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
C:\Programmi\WinRAR\WinRAR.exe
C:\DOCUME~1\Deviltry\IMPOST~1\Temp\Rar$EX00.516\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://www.metacrawl.ws
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = http://www.metacrawl.ws
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = *.local
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_10\bin\ssv.dll
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
O4 - HKLM\..\Run: [Logitech Utility] Logi_MwX.Exe
O4 - HKLM\..\Run: [D066UUtility] C:\WINDOWS\TWAIN_32\D66U\D066UUTY.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [GameWizard] C:\Programmi\Ruling Technologies\GameDeviceDrivers\\GWClock.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AVP] "C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\avp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [UserFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -u
O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [PC Suite Tray] "C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\PCSuite.exe" -onlytray
O4 - Startup: Collegamento a html2pop3.lnk = C:\Programmi\utili\html2pop3230win32\html2pop3.exe
O4 - Startup: Collegamento a remoterm.lnk = C:\Programmi\utili\Remote\remoterm.exe
O8 - Extra context menu item: Aggiungi ad Anti-Banner - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\ie_banner_deny.htm
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_10\bin\ssv.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_10\bin\ssv.dll
O9 - Extra button: Web Anti-Virus - {1F460357-8A94-4D71-9CA3-AA4ACF32ED8E} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\SCIEPlgn.dll
O9 - Extra button: Crea preferiti portatile - {2EAF5BB1-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\INetRepl.dll
O9 - Extra button: (no name) - {2EAF5BB2-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\INetRepl.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Crea preferiti portatile... - {2EAF5BB2-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\INetRepl.dll
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\programmi\bonjour\mdnsnsp.dll
O12 - Plugin for .spop: C:\Programmi\Internet Explorer\Plugins\NPDocBox.dll
O16 - DPF: {0835BC90-6ABC-4F52-A103-4FC3A61F2C33} (A18X Control) - http://www.albatross18.com/season2/cabs/A18X.ocx
O16 - DPF: {4F1E5B1A-2A80-42CA-8532-2D05CB959537} (MSN Photo Upload Tool) - http://deviltry.spaces.live.com//PhotoU ... nPUpld.cab
O16 - DPF: {7FC1B346-83E6-4774-8D20-1A6B09B0E737} (Windows Live Photo Upload Control) - http://deviltry.spaces.live.com/PhotoUp ... nPUpld.cab
O18 - Protocol: livecall - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O20 - AppInit_DLLs: C:\PROGRA~1\KASPER~1\KASPER~1.0\adialhk.dll
O20 - Winlogon Notify: klogon - C:\WINDOWS\system32\klogon.dll
O23 - Service: Adobe LM Service - Adobe Systems - C:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: Kaspersky Internet Security 7.0 (AVP) - Unknown owner - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\avp.exe" -r (file missing)
O23 - Service: BlueSoleil Hid Service - Unknown owner - C:\Programmi\IVT Corporation\BlueSoleil\BTNtService.exe
O23 - Service: ##Id_String1.6844F930_1628_4223_B5CC_5BB94B879762## (Bonjour Service) - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
O23 - Service: FLEXnet Licensing Service - Macrovision Europe Ltd. - C:\Programmi\File comuni\Macrovision Shared\FLEXnet Publisher\FNPLicensingService.exe
O23 - Service: Logitech Process Monitor (LVPrcSrv) - Logitech Inc. - c:\programmi\file comuni\logitech\lvmvfm\LVPrcSrv.exe
O23 - Service: ServiceLayer - Nokia. - C:\Programmi\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe
O23 - Service: SoundMAX Agent Service (SoundMAX Agent Service (default)) - Analog Devices, Inc. - C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe


devo dire che non so interpretare bene sto coso .... ma quasi tutte le voci so a cosa si riferiscono......
appena mi si ripresenta il problema provo a rifarlo per vedere se ci sono dei cambiamenti..... :roll:
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Postdi deviltry » 20/12/07 03:53

altra cosa..... sul sito primo in lista che aveva HijackThis
c'era il posto per incollare il risultato ed analizzarlo e li diceva che era tutto a posto.....
mi sembra una cosa carina li fatto del controllo diretto quindi penso che se posto qui l'indirizzo e qualcuno volesse provarlo non mi sembra un gesto cattivo......

http://www.ilsoftware.it/hijackthis.asp

per curiosita... quando si fixa una voce selezionata cosa succete.....
la sua chiave nel registro di conf viene cancellata??
o cos'altro??
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

risposta

Postdi Opensource » 20/12/07 12:47

ciao
vai sul sito virustotal e controlla questo file:

C:\Programmi\Ruling Technologies\GameDeviceDrivers\GWClock.exe

fami sapere
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45

Postdi deviltry » 21/12/07 03:08

ti faccio sapere anche senza andare sul sito......
si tratta di un driver per un joypad usb nulla di che ...l'ho installato io ;)
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

risposta

Postdi Opensource » 21/12/07 21:14

ciao
a parte quella voce,sembra tutto a posto!!!1
Prova a fare una scansione con avg antispyware free e Spybot S&D.
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45

Postdi deviltry » 22/12/07 11:45

nuovi aggiornamenti.....
in questi 2 giorni non è andato piu in palla.....e non ho fatto nulla....
pero ho un nuovo sintomo che non saprei dire se è collegato e quando è spuntato......
io me ne sono accorto qualche giorno fa ma non gli ho dato peso .. pensavo fosse isolato....
insomma tutti i file video.....avi,mpg,mov,wmv e mpeg(per ora ho visto questi)
nella colonna (tipo) e anche nelle proprietà dei file dice: tipo di file @Invalid()
proprio come l'ho scritto......
se provo a cliccargli sopra la finestra di anteprima carica l'anteprima ma se lo apro mi dal la finestra di ricerca programma per aprire il file ...
faccio scegli da elenco e scelgo il mediaplayer e lo apre normalmente e anche con il drag & drop lo apre :undecided: ....
tutto cio sia per i file in locale che per quelli su altri pc nella rete .....
ovviamente gli altri pc ....(con nod32 :P )non hanno questo problema....
ma forse è un caso :mmmh: ....
ci sono anche 2 estensioni che non sono state toccate mp4 e 3gp .....
per ora oltre ai video non ho notato null'altro......

oggi proverò a estirpare kas e vediamo cosa succede :roll:
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Postdi deviltry » 22/12/07 12:36

allora....prima delleliminazione di kasp ho provato Spybot anche se non mi piace installare soft su soft e riempirmi il pc......comunque tutto ciò che ha trovato son solo dei biscotti koockie o come cavolo si scrive.... insomma non mi sembra nulla di che......
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Kaspersky ???!!!!????":

Kaspersky
Autore: Marcos70
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 1
Problema con Kaspersky Lab
Autore: Itt
Forum: Discussioni
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti