Condividi:        

Defrag e Chkdsk

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Defrag e Chkdsk

Postdi bandit400 » 12/12/07 09:56

Salve a tutti, volevo un consiglio su come risolvere un errore che, anche senza compromettere la funzionalità del sistema, mi infastidisce non poco data l'impossibilità di eseguire la deframmentazione del volume C:.
In altre parole, ogni volta che decido di pianificare questa operazione mi viene restituito, in fase di analisi, questo errore:

Immagine

Per venirne a capo ho eseguito le seguenti operazioni:

    - Ho pianificato all'avvio un CHKDSK /F come suggerito dal messaggio -> esito: nessun cambiamento

    - Ho pianificato all'avvio un CHKDSK /R come suggerito dal messaggio -> esito: nessun cambiamento

    - Ho eseguito dalla console di ripristino un CHKDSK /F -> esito: nessun cambiamento

    - Ho eseguito dalla console di ripristino un CHKDSK /R -> esito: nessun cambiamento


Ovviamente, colto da dubbio relativo all'integrità del disco, ho eseguito un controllo dell'unità tramite l'utility relativa scaricata dal sito del produttore (Maxtor) e l'esito è stato confortante: il disco non presenta malfunzionamenti di nessun tipo.
Secondo voi quale potrebbe essere il problema?
Aggiungo che il sistema è Microsoft Windows XP SP2 (autentico e completamente aggiornato) e che il disco dispone anche di due ulteriori volumi D: ed E: che, invece, non danno nessun tipo di problema. Il volume di boot e di sistema è C:.

Wide Open

Gianluca ''BaNdit400''
bandit400
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 08/08/02 16:35
Località: Paliano (FR)

Sponsor
 

Postdi bandit400 » 12/12/07 10:29

Aggiornamento: ho collegato l'HD in questione su un altra macchina ed il risultato è il medesimo: il volume C: non può essere sottoposto a deframmentazione (presenza di errori), i volumi D: ed E: non danno nessun problema.
Suggerimenti?

Wide Open

Gianluca ''BaNdit400''
bandit400
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 08/08/02 16:35
Località: Paliano (FR)


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Defrag e Chkdsk":

Smart Defrag
Autore: gimart
Forum: Software Windows
Risposte: 3
chkdsk
Autore: maxrub
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 15

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti