Condividi:        

Problemi che non capisco

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problemi che non capisco

Postdi giovn » 09/12/07 01:23

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi ci trovo perchè sto avendo problemi che stanno diventando ingestibili. Col PC sono una schiappa.
Ho un PC portatile e Windows XP.
Ultimamente ha iniziato a spegnersi dopo un rapido "Bip bip bip", e ciò è successo in videochiamata su messenger, usando AD Aware e Spybot S&D e in un paio di altre occasioni. L'ultima volta, poco fa, prima di lasciarmi riavviare il pc si è rispento nuovamente.
Alcune volte è successo che la tastiera ed il mouse si son bloccati ed impanicato ho spento il pc togliendo la batteria..
Altro problema: mi escono all'avvio degli insistenti popup di windows installer e hp product assistant che se lasciati arrivano a chiedere l'istallazione di qualcosa tramite non so che cd. Li chiudo appena li vedo.
Ultimo problema: il desktop si è praticamente paralizzato, non riesco a muovere le icone, non fa cambiare immagine, non mi fa selezionare più elementi insieme col mouse. E' comparsa una barra verticale blu sulla sinistra con "operazioni di cartella", "altre risorse" e "dettagli" che non riesco a togliere.
Ho provato a lanciare HJackthis chee di abbastanza sospetto trova delle parti di antivirus e antifirewall della CA che non si riescono a eliminare.
Non so se i problemi sono differenti o collegati fra loro, dunque ho fatto una unica matassa, ma se è più opportuno postare le singole domande, per favore ditemi in che sezione farlo!
Grazie a chi mi può aiutare!
giovn
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/12/07 00:43

Sponsor
 

Postdi POLVERE » 09/12/07 15:35

Formattare...? :roll: :?:
Avatar utente
POLVERE
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 08/10/07 20:27
Località: bologna

Postdi giovn » 10/12/07 09:08

Virus eh..? Credo proprio che seguirò il tuo consiglio, grazie Polvere ;)
giovn
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/12/07 00:43

Postdi POLVERE » 10/12/07 18:09

Piano un attimo...è ovvio che formattare e reinstallare è una soluzione efficace,ma un po' drastica.Magari qui qualcuno ha un'idea migliore.Magari prova prima un ripristino configurazione di sistema a una data in cui al pc andava bene.
Avatar utente
POLVERE
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 08/10/07 20:27
Località: bologna


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problemi che non capisco":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti