Condividi:        

schermata nera su un sistema in dual boot

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

schermata nera su un sistema in dual boot

Postdi beatskaoi! » 08/12/07 00:53

Salve a tutti.Sul mio pc ho in dual boot due identiche versioni di Win xp pro.Mi hanno sempre funzionato senza problemi.Oggi invece avviandone una mi compariva una scritta bianca su sfondo nero che diceva
"Impossibile avviare Windows a causa di un problema di configurazione hardware del disco del computer.
Impossibile leggere dal disco di avvio selezionato. Verificare il percorso di avvio e l'hardware del disco.
Per ulteriori informazioni sulla configurazione del disco hardware, consultare la documentazione di Windows XP nei manuali di riferimento dell'hardware."
Ora invece scegliendo quel sistema operativo mi rimane una schermata nera fissa e devo riavviare manualmente il pc.Chi mi sà dire come risolvere senza dover reinstallare quel sistema?grazie

ps:dall'altro sistema riesco tranquillamente ad accedere al disco che contiene il sistema che mi dà problemi.
beatskaoi!
Utente Junior
 
Post: 64
Iscritto il: 04/04/05 14:23
Località: ROMA

Sponsor
 

Postdi axelrox » 08/12/07 00:58

Fai il boot dal CD di Windows e seleziona dopo tutto il caricamento iniziale il rispistino invece che l'installazione.
Partirà una modalità DOS.. da li aiutandoti con l'Help casomai, devi eseguire un Fixboot.. così dovresti risolvere.. ;)
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi beatskaoi! » 08/12/07 21:48

Alla fine ho formattato tutti e due i sistemi.Solo che dopo aver cambiato i nomi dei sistemi nel file boot.ini non mi partiva più il sistema installato per secondo e mi diceva hal.dll mancante e poi solo schermo nero come prima.Ora con la console di rispristino come mi hai detto (rebuild ecc) spero di aver risolto.L'unica cosa è che quando devo scegliere il sistema all'inizio,adesso mi compaiono 6 sistemi con nomi diversi invece che due.Questo perchè ho fatto un pò di impicci con la console.C'è un modo di eliminare i nomi dei sistemi senza dover pe forza aprire il file boot.ini?
beatskaoi!
Utente Junior
 
Post: 64
Iscritto il: 04/04/05 14:23
Località: ROMA


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "schermata nera su un sistema in dual boot":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti