Condividi:        

schermata blu con errore "IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL"

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

schermata blu con errore "IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL"

Postdi slacciato » 02/12/07 18:05

buonasera,

ieri mi si è bloccato il computer, è partita la schermata blu con questo errore (IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL).
Dopo vari tentativi sono riuscito a far partire di nuovo windows, il pc si bloccava prima dell'avvio, oppure quando mi chiedeva se far partire il pc in modalità provvisoria, una volta accettato invece di avviarsi si riavviava.

Ho provato a fare una formattazione completa, ma mentre installavo windows è ricomparsa la schermata blu con questo errore.
Formatto di nuovo, questa volta scelgo la rapida, e riesco ad installare windows.
Sembra funzionare ma ecco che dopo qualche ora il pc si riblocca, mentre cerco di installare il software della macchina fotografica.
Di nuovo schermata blu e windows che si riavvia dopo qualche tentativo.

Cerco su internet qualcosa riguardo a quest'errore e vedo che probabilmente sono le ram, scarico memtest, lo faccio partire, e dopo un 2 o 3% mi trova un errore. Nello stesso istante torna la schermata blu di windows.
Faccio ripartire di nuovo a fatica il pc, faccio ripartire memtest e si blocca di nuovo tutto.



Quindi ora inizio a pensare che il problema siano proprio le ram. Voi che dite? secondo voi qual'è il problema?
slacciato
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/12/07 18:03

Sponsor
 

Postdi slacciato » 02/12/07 18:05

dimenticavo, circa una settimana, fa mentre usavo il pc, si è bloccato tutto e sono comparsi strani colori sullo schermo.

Ho riavviato il pc ed è partito uno dei suoni di allarme del bios, un BIP lungo e senza fine.
Ho spostato la ram in un altro slot e il pc è partito.
Poi l'ho rimessa nel vecchio slot ed ha ripreso a funzionare bene... fino a ieri.

forse le due cose sono collegate...

gli strani colori sul desktop mi hanno fatto pensare ad un errore della scheda video.... che poi a me è integrata alla scheda madre.



quindi... secondo voi... il problema sono le ram o la scheda madre (o qualcos'altro)?
slacciato
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/12/07 18:03

eri mi si è bloccato il computer, è partita la schermata blu

Postdi figus3 » 08/12/07 22:33

prova a smontare le ram e pulisci i contatti con una gomma per cancellare per matite. Io l'ho risolto cosi
figus3
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 07/09/06 16:03
Località: gonnesa


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "schermata blu con errore "IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti