Condividi:        

Startup avvio windows xp lento nella seconda fase

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Startup avvio windows xp lento nella seconda fase

Postdi Peppe984 » 24/11/07 03:11

Ciao a tutti ragazzi, vi posto il mio problema sperando che qualcuno di voi possa aiutarmi, premetto che ho effettuato scansioni in modalità provvisoria, con avast, adaware e spybot, ho anche usato per sicurezza la scansione online offerta da kaspersky e non mi viene segnalata nessuna infezione, in pratica il mio problema consiste nella lentezza del caricamente dei programmi di avvio, o meglio di una parte dei programmi di avvio che non si caricano prima di 3-4 minuti dall'avvio del pc (precisamente 3-4 minuti successivi al caricamente degli altri programmi di avvio che si caricano normalmente e velocemente), la cosa strana è che se questi programmi non si caricano io non posso accedere alla connessione di rete e a risorse del computer, in pratica si blocca tutto e io devo aspettare per poter andare avanti con il mio lavoro che il resto dei programmi di avvio si carichino, premetto che ho anche usato msconfig deselezionando tutti i programmi di avvio ma niente sempre lo stesso problema, potete darmi una mano, posso se ne avete bisogno effettuare una scansione con HijackThis e postare il risultato della scansione qui, fatemi sapere, grazie in anticipo
Peppe984
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 24/11/07 02:51

Sponsor
 

Postdi POLVERE » 24/11/07 03:41

Ti devi spiegare meglio.Di quali programmi parli precisamente?Se hai molti programmi installati sarà sempre lento in avvio perchè le shell vengono caricate lo stesso anche se non si avvia nessuna applicazione.Magari fai un po di pulizia con ccleaner.
Avatar utente
POLVERE
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 08/10/07 20:27
Località: bologna

Postdi Peppe984 » 24/11/07 08:53

Si già fatto, ho usato ccleaner e ho fatto varie volte la pulizia del registro con programmi appositi ma niente ed è molto strano devo dire, cmq l'ultimo programma ad avviarsi è msgtag, inoltre la cosa strana è che lo scan del floppy viene fatto tre volte (una volta in fase di boot, e due volte in fase di start up, tra cui una regolarmente e una dopo circa 3-4 minuti dalla precedente) qualche consiglio a parte quello di formattare che vorrei evitare, grazie e ciao
Peppe984
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 24/11/07 02:51


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Startup avvio windows xp lento nella seconda fase":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 118 ospiti