Condividi:        

Dopo xp non è possibile installare altro

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Dopo xp non è possibile installare altro

Postdi Mago di Oz » 24/11/07 02:16

Ho recuperato qua e la un pò di hardware in buono stato per assemblare un pc.
Un processore Celeron 2.2 Ghz , una scheda madre Gigabyte , un banco di memoria DDR 400 512 mb , un hard disk WD 80Gb , una scheda video e 2 lettori dvd.
Credo di aver assemblato il tutto in modo corretto visto che tutti i componenti vengono rilevati dal bios .
L'installazione di windows XP Home ( genuino )è andata a buon fine , nessuna anomalia segnalata ma da questo punto in avanti non è possibile installare altri programmi .
Anche i drivers scaricati dal sito gigabyte non si installano come quelli su cd originale del modem ADSL .
Tutti i file .exe provocano un messaggio di errore variabile e risulta impossibile installarli sia lanciandoli dal cd sia copiandoli sull'hard disk.
Gli stessi non danno nessun problema su un altro pc.
Tutte le periferiche vengono rilevate ma risulta impossibile installarne i drivers.
Ho ripetuto per 2 volte la procedura di installazione di xp , formattando l'hard disk ,sempre con gli stessi risultati.
Ho anche eseguito uno check disk ( chkdsk/f ) senza che venissero rilevate anomalie.
In rete non ho trovato nessun riferimento utile tranne che in un
messaggio di errore riguardante l'installazione di video deluxe dove viene segnalata l'impossibilità di proseguire causa la mancanza di MDLL32.dll .
Altri messaggi di errore sono :
setup.exe ha provocato un errore nel pacchetto di installazione ..eccetera
si è verificato un errore in start.exe..... eccetera
Qualcuno ha notizie di problemi simili ?
Grazie !
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Sponsor
 

Postdi POLVERE » 24/11/07 03:44

L'XP che hai installato si installa bene su altri pc?
Avatar utente
POLVERE
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 08/10/07 20:27
Località: bologna

Postdi settanta » 25/11/07 01:45

sei certo che la versione di xp sia a 32 bit?
a volte l'istallazione va a buon fine, ma alcuni componenti di windows sono corrotti e non funzionano perche il cd è rovinato da graffi..
Potrebbe essere il lettore cd che ha problemi con i driver di windows e non riesce a estrarre i dati in modo corretto.
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi Mago di Oz » 25/11/07 23:52

Il disco del sistema operativo è nuovo , l'ho tolto io stesso dalla confezione ed è privo del benchè minimo graffio.
Si tratta dell versione 2002 contenente il service pack 2 ma che sia a 16 o 32 bit non è scritto da nessuna parte.
In un primo momento anch'io avevo pensato a qualche problema legato ai lettori , però ho ripetuto la procedura di installazione utilizzando il secondo lettore ( un combo dvd/masterizzatore cd ) .
Non ho provato ad installare l'XP su altri pc .
Proverò ad installare una copia di un altro XP che mi presteranno lunedi e che Dio me la mandi buona.
Certo però che è alquanto strano.
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Dopo xp non è possibile installare altro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron