Condividi:        

ripristino configurazione

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

ripristino configurazione

Postdi adopas » 23/11/07 14:12

Sarò conciso:in seguito ad una "presunta" ottimizzazione di sistema eseguita con Advanced Windows Care mi trovo con alcune "stranezze",fra cui visualizzazione delle cartelle che cambia in autonomia(ad albero,a icone,grandi e piccole),nel trascinamento di finestre si muove solo la cornice esterna ed altre amenità...Decido di ripristinare con il restore,e guarda un po',NON C'E' il backup(?)...Passo al ripristino configurazione di Windows,ma non riesco a farlo,qualsiasi data io selezioni: "impossibile completare il ripristino,non è stata apportata nessuna modifica al computer".Niente da segnalare sia da Avast,che da Windows Defender e Spybot...Suggerimenti?
Ciao a tutti
adopas
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 28/10/07 11:56

Sponsor
 

Postdi settanta » 25/11/07 02:06

Probabilmente è spybot che blocca l'accesso al registro quando tenti il ripristino di sistema,
disabilita le protezioni di spybot e tenta il ripristino,stessa cosa con avast, naturalmente devi essere disconnesso dalla rete e essere certo di non avere virus ect.
Controlla che dal pannello di Advanced Windows Care non ci sia la possibilità di ripristinare le impostazioni originali, in alternativa disinstallalo, ma non sono certo che effettuerà un ripristino.
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Anima latina...

Postdi adopas » 25/11/07 22:02

Per effettuare controlli antivirus e antispyware approfonditi ho disabilitato il ripristino configurazione di sistema e li ho eseguiti in modalità provvisoria (nessun problema rilevato,ci ho perso il pomeriggio,installando anche AVG,vamolà...),poi ho riabilitato il ripristino configurazione e spento il PC.
Spybot l'ho disinstallato (con annesse pulizie di registro con CC Cleaner e Registry Mechanic) e re-installato escludendo la funzione Tea Timer:un mezzo dubbio che c'entri qualcosa ce l'ho.Poi vedremo al prossimo tentativo di ripristino.Ho risettato manualmente l'opzione "mostra contenuto della finestra durante il trascinamento",che non ho capito bene come si era deselezionata.In compenso di sua spontanea iniziativa(???),XP mi ha cambiato la visualizzazione delle icone in risorse del computer...Va bè,almeno ho il gusto della sorpresa ogni volta che accendo il PC...Estro creativo?,forse ho il primo computer con un anima...
adopas
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 28/10/07 11:56

Postdi settanta » 26/11/07 23:33

la funzione Tea Timer

a volte è causa di problemi ma più spesso il problema è dato dal fatto che spybot prevale sulle modifiche del registro da parte di alcuni soft.

Interrompendo il ripristino di windows hai perso i punti creati in precedenza, questo libera spazio su disco e evita di mantenere nel pc file malevoli inseriti nei file di ripristino,
in ogni caso creane uno manualmente per avere una possibilità in caso di altri problemi futuri.
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "ripristino configurazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti