Condividi:        

Windows XP live

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows XP live

Postdi linosole » 07/11/07 13:23

Salve qualcuno è pratico di questa versione di XP? io ho un problema
ho un pc fisso sk madre Asrock 4core1333FHD vga integrata ATI hd sata 1 avvio il pc con XP live funziona perfettamente vede penusb ma non vede l'HD istallato SATA
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi axelrox » 07/11/07 14:30

XP Live.. non esiste chiariamo... tu stai usando senz'altro una versione creata con BartPE.. la quale è il risultato di un processo di lavorazione dell'XP originale.. per cui probabilmente la versione che usi non integra i driver per i SATA (cosa che XP non ha nativamente, per questo se non si integrano poi difficilmente il SO riuscirà a gestirli).
Se l'hai fatto tu o sai vagamente come funziona BartPE devi provvedere ad integrarli, altrimenti dovresti cercarne uno "fatto meglio", diciamo così.
Ciao
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi linosole » 07/11/07 14:36

si scusa non l'ho specificato ( bart pe ) perchè pensavo che era sottinteso, ti ringrazio non ci avevo pensato al drivers sata, sai tu come devo fare x integrare il driver, conta che io ne ho una che l'ho scaricata da internet, l'avevo fatta pure io una versione però questa si è rivelata migliore ha molti software la uso comodamente x fare il salvataggio dati
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Postdi axelrox » 07/11/07 14:49

Non so mi spiace già mi fa schifo da installato Windows, figurati se lo uso pure Live! :-?
Per queste cose (recuperi dell'ultim'ora in genere) uso la Ubuntu in modalità live.. è anni luce meglio! :)
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi linosole » 07/11/07 15:28

Linux... ista
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Postdi axelrox » 07/11/07 16:37

No no.. non sono un LinuxISTA .. io sono per l'utilizzo di ciò che fa più comodo! Uso Linux e Win entrambi perchè un OS veramente fatto ben non esiste.. per cui.. mi vedo costretto ad utilizzare Linux per sopperire alle problematiche di Windows e viceversa, ovviamente.
Il fatto è che la concezione Live è nata con Linux e si è sviluppata li per cui ora è Linux la scelta da fare se si vuole utilizzare questa modalità.. tutto qua.. non lo consiglio perchè ne sia un fan sfegatato, anzi lungi da me dato che lo ritengo ben molto più ostico di Windows che che se ne dica.
;)
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi linosole » 07/11/07 17:09

sono d'accordo dici giusto anch'io ho usato per un periodo linux però mandriva ( full pack) spring però poi alla fine l'80% dei programmi sono tutti per Windows e mi sono trovato in difficoltà poi per non parlare dei drivers di periferica. Naturalmente sono discussioni che andrebbero all'infinito io non patteggio x nessuno cmq. Uso XP live per situazioni
d'emergenza e poi perchè mi è molto comodo.
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows XP live":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti