Condividi:        

Post ripristino

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Post ripristino

Postdi Nico63 » 06/11/07 18:55

Salve. Dopo un crash, non trovando più l'icona di AVIRA (benché fosse tra i processi attivi) ho provato il ripristino al precedente punto di accenzione del sistema. "Impossibile ..." è stata più volte la risposta. Ho inserito il disco di XP SP2 ed ho riavviato. Alla richiesta se volevo ripristinare la versione installata anziché procedere ad una nuova ho confermato. La cosa sembrava essere andata bene, anche se (chiedendomi nuovamente il codice di attivazione) mi è parso più una nuova installazione più che un ripristino. La cosa strana è che al riavvio ho ritrovato il sistema come lo avevo lasciato (non è così quando si fa una nuova installazione, che cancella la prima). Però, ecco che Norton utilities non funziona più. Disinstallo, bene, ma non ne vuole più sapere di installarsi. Idem per Avira Antivir, Avast, AVG. Niente. Provo ad aggiornare Windows ma non va. Provo a scaricare Windows Installer, il risultato non cambia: parte l'installazione ma si ferma per via di un errore. Stessa cosa con Internet Explorer (avevo notato che dopo il ripristino la versione non era più la 7, già installata) ma anche in questo caso niente: mi si informa che non riesce a trovare l'applicazione. Provando a ricercare qualche infezione ho tentato di aprire Spyware Doctor (la versione del Google Pack) ma è come se non fosse più nel sistema. Allora ho provato a riscaricarla ma il Google update, anche lui mi ha informato di non riuscire a trovarla.
Ora, ho già provato il problema di una nuova installazione di Windows, che praticamente costringe a reinstallare tutti i programmi (pur essendo, quest'ultimi, già fisicamente presenti nel computer ... ma non visibili dal sistema), però in questo caso ho ritrovato un desktop con tutte le impostazioni precedenti ... Ma il vero problema è che non riesco praticamente a reinstallare (o installare) nulla. Per lo meno, nulla di quello che mi serve: antivirus (3 provati, 3 rifiuti) Windows update, Internet Explorer (la cui assenza, credo, pregiudichi l'installazione dei prodotti Norton).
Cosa devo fare? Grazie anticipatamente!
Nico63
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 21/01/05 00:48
Località: ROMA

Sponsor
 

Postdi ciro83 » 08/11/07 06:42

probabilmente nn vedendo le installazioni ma essndo presenti fisicamenta sul pc nn te li fa installare...prova a cancellarli completamente prova a reinstallare e speriamo :aaah
La vita é come una scatola di cioccolatini... Non sai mai quello che ti capita!!! (Forrest Gump)
ciro83
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 04/11/07 10:00

Magari

Postdi Nico63 » 08/11/07 12:12

Magari fosse stato così semplice. Ovviamente è la prima cosa che ho provato a fare, ed è in questo modo che ho scoperto il problema.
Grazie comunque dell'interessamento. :cry:
Nico63
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 21/01/05 00:48
Località: ROMA


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Post ripristino":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti