Condividi:        

Connessione internet

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Connessione internet

Postdi RiverGirl » 05/11/07 14:27

In questi ultimi giorni il mio pc sta mostrando dei veri e propri segni di squilibrio! :(
Il più inquietante riguarda la connessione ad internet.
Riesco a connettermi subito ma dopo qualche secondo la connessione cade,ad es. quando apro outlook o quando da outlook passo a google.
Dopo un paio di tentativi tutto torna alla normalità ma solo se,tra un tentativo e l’altro,spengo il pc e riparto da zero.
Cosa significa?Può dipendere dal fatto che è da molto tempo che non lo faccio riformattare?
Grazie di cuore per l’aiuto.

Barbara
RiverGirl
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 10/08/07 13:21
Località: Toscana

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 05/11/07 14:53

Troppe poche informazioni...potrebbe essere di tutto :(
Sistema operativo?
Aggiornatissimo?
Scansioni con i softwares di protezione aggiornatissimi(Antivirus ed Antispyware)?
Tipo di connessione(vado a memoria,ma c'era un'opzione di Outlook Express che faceva disconnettere il modem alla fine della ricezione della posta,mi sembra di ricordare)56 K o ADSL?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi RiverGirl » 05/11/07 18:37

Dunque,il sistema operativo è Windows Xp,non aggiornatissimo. :oops:
L’antivirus necessita di un aggiornamento da tempo immemore :oops: :oops:
La connessione è 56K e l’opzione di outlook per cui il modem si deve disconnettere al termine della ricezione della posta non è attivata.
Poco fa,quando ho riacceso il pc per fare il tentativo n.2,mi è sparita la periferica audio! :eeh: :eeh:

Cos'ha codesto pc ?Posso strozzarlo?
:evil:

Barbara
RiverGirl
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 10/08/07 13:21
Località: Toscana

Postdi SkunkWorks 68 » 05/11/07 18:57

Capisco che ormai con una connessione analogica ormai ci fai ben poco :(
ma così facendo è il sistema migliore per mettersi nei guai...
Bisogna cominciare ad aggiornare tutto ;)
Con un 56 K bisogna prestare la massima attenzione(trojan e dialers sono micidiali,e vai di bollette salate... :( ).
Scaricati Superantispyware da qui:http://www.superantispyware.com/?tag=GOOGLE-SUPERANTISPYWARE
Aggiorna le definizioni ed esegui una scansione approfondita e cancella tutto quello che trovi.
Idem per l'antivirus(piuttosto mettine uno free,ma non ne puoi fare a meno,io consiglio Antivir PE free).
Windows va tenuto aggiornato.
In pratica,mi sa che fai prima,se possibile,a portarlo da qualcuno che abbia l'ADSL e router.
Con un 56 K te la devi prendere molto con calma,se poi c'è di mezzo anche qualche dialer...
Ci sarebbe "Stop Dialers":il terzo qui:http://www.sicurezzainrete.com/antidialer.htm
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi RiverGirl » 06/11/07 14:55

Ti ringrazio per le indicazioni,eseguo! ;)

Barbara
RiverGirl
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 10/08/07 13:21
Località: Toscana


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Connessione internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti