Condividi:        

Xp prof su hp 7300

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Xp prof su hp 7300

Postdi orso » 28/09/07 17:55

ciao a tutti
ho un hp 7300 con soft integrato della h3g, possengo i dvd di ripristino, il mio scopo è:
di eliminare il soft della h3g che non mi serve e rallenta di molto il pc.
quindi dovrei formattare il portatile, ma il problema sorge quando devo reinstallare windows xp prof. perchè essendo, preconfenzionato, dallo scatolo non è uscito il cd di xp.
Potrei formattare con una copia di xp prof non ori, ma poi come faccio ad inserire il seriale della copia originale? il seriale che è scritto sotto al notebook non credo sia quello da inserire.
Come posso fare per poter formattare e utlizzare la copia di xp ORI del notebook?
grazie
orso
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/09/07 09:33

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 28/09/07 18:14

Che licenza hai?
Verosimilmente sarà un XP Professional OEM(leggi sul bollino con il seriale sotto al portatile).
Ti serve un CD di installazione rigorosamente OEM di un Win XP professional,reinstalli ed attivi con il tuo seriale valido(se necessario telefonando alla Microsoft).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi orso » 28/09/07 18:19

si confermo,
xp prof oem,
quindi ci vuole questo di cd,
vedo tra qualche amico, di solito sono home, sepriamo bene,
grazie
orso
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/09/07 09:33

Postdi SkunkWorks 68 » 28/09/07 18:56

Al limite puoi andare anche con il P2P...(sei in regola,è il bollino la tua licenza).
Se ti fai prestare il CD,se attiverai via operatore/trice,non dirglielo.Di solo che ti sei creato un CD di installazione pulito da quelli di ripristino o,per un motivo che non sai,non riesci a fare l'attivazione diretta.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Xp prof su hp 7300":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti